RadioGiornale del 27 Dicembre 2020 – Weekend

NEWS

Valter Gomarasca, Direttore Sanitario, Flavio Terragnoli, Responsabile Dipartimento Ortopedia e Traumatologia, Letizia Bazoli, Responsabile Servizio Infermieristico Tecnico, Elena Bertozzi, Coordinatore Infermieristico Dipartimento Testa Collo e Monica Bertoloni, Coordinatore Infermieristico Dipartimento Mamma Bambino saranno i primi rappresentanti di  Fondazione Poliambulanza a ricevere, nella sede degli Spedali Civili, la prima dose di immunizzazione insieme agli  operatori socio-sanitari di altre strutture bresciane.

“La data di decorrenza dei saldi invernali, in Lombardia, è stata posticipata a giovedì 7 gennaio 2021 e dureranno 60 giorni”. Lo stabilisce una delibera della Giunta regionale approvata oggi su iniziativa dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

“Lo spostamento dal 5 al 7 gennaio – spiega l’assessore Mattinzoli – avviene, sentite le associazioni di rappresentanza, in seguito alla decisione del Governo di rendere ‘zona rossa’ l’intero Paese il 5 e il 6 gennaio con il conseguente divieto di spostamento e di apertura degli esercizi commerciali”.

Sopravvivenza delle proprie attività, ripresa economica e normalità. Sono le parole d’ordine delle MPI bresciane emerse dall’ultima rilevazione dell’anno, su un panel di imprenditori associati per sondare umori, andamento delle attività, difficoltà e speranze. «Nonostante l’incertezza e il calo di fatturato, gli artigiani non si arrendono. Ora non ci resta che ricominciare come abbiamo sempre fatto, rimboccandoci le maniche e recuperare quanto perso» commenta il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti.

PALCOSCENICO

Continuano gli eventi di Fondazione Brescia Musei. Domenica 27 dicembre, alle ore 16.00, torna MUSEI A DOMICILIO! l’attesa rubrica dedicata alle famiglie, con l’appuntamento RITORNO ALLA NATURA, un laboratorio a km 0, 100% biodegradabile e che utilizza esclusivamente materiali naturali! Un’occasione per cimentarsi in esperienze artistiche inconsuete con materiali e strumenti forniti dalla natura.

METEO

Le previsioni del tempo di domenica 27 dicembre. Fino al primo mattino cielo sereno con possibile nebbia sulla bassa Pianura, in seguito aumento della nuvolosità fino a cielo coperto ovunque nel pomeriggio/sera. Precipitazioni fino al tardo pomeriggio generalmente assenti, in seguito aumento della probabilità fino a divenire alta dalla sera per deboli precipitazioni diffuse. Temperature minime in lieve calo, massime in calo.