Nissan GRUPPO CARMELI inaugura la nuova sede di Curno

Il Gruppo Carmeli è partner Nissan dal 2014 e con due sedi presidia un territorio compreso tra le province di Bergamo e Brescia. Il sito di Curno (BG) è stato aperto nel 2020, ma le restrizioni dovute alla pandemia ne hanno ritardato la cerimonia di inaugurazione, avvenuta oggi alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro.

Grazie a una crescita costante negli anni, il Gruppo Carmeli è divenuto il sesto concessionario italiano Nissan per volumi di vendita, con l’obiettivo di entrare nella Top 3 a fronte di un piano di espansione territoriale.

Oltre che per le performance commerciali, superiori alla media Italia, il Gruppo Carmeli si distingue anche per la soddisfazione dei propri clienti e nel 2019 è stato fra i dieci migliori concessionari italiani per qualità dei processi di vendita e assistenza.

Nel mercato locale i segmenti B-SUV e B sono i più importanti e insieme al C-CROSS pesano il 65% del totale volumi del concessionario, con performance allineate alla media Italia. Le novità della gamma Nissan offrono opportunità di slancio proprio per tali segmenti, a partire dall’offerta B-SUV rappresentata da Juke, vettura che dieci anni fa ha creato questo segmento e che ora si propone nella nuova versione speciale ENIGMA, in edizione limitata, caratterizzata da esclusivi elementi di stile e una ricca dotazione di tecnologie avanzate.

Nel segmento B, invece, l’iconica Nissan Micra è disponibile nella nuovissima versione GPL, un’esclusiva Nissan per il solo mercato italiano, che si aggiunge al resto della gamma benzina e si propone a clienti in cerca di prestazioni brillanti e bassi costi di gestione. Le vendite di GPL del Gruppo Carmeli pesano il 7,7% del totale, 2,6 punti percentuali inferiore alla media Italia e Micra GPL è la giusta leva per colmare il divario.

In termini di C-CROSS, l’arrivo in concessionaria a fine giungo del nuovo Qashqai, con propulsori elettrificati, una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza, di assistenza alla guida e connettività, rappresenta una grande opportunità per consolidare e incrementare le vendite nel segmento.

Nissan Juke ENIGMA

Questa versione speciale di Nissan Juke si distingue per esclusivi dettagli di colore scuro e cerchi in lega da 19 pollici Akari, per l’occasione in versione total back. La linea del tetto e gli specchietti retrovisori sono impreziositi da un disegno personalizzato a intreccio. Per gli esterni una sola combinazione 2-Tone dark metal grey con tetto black metallic.

In termini di tecnologie, con l’applicazione NissanConnect Services i clienti, tramite il proprio smartphone, possono implementare una serie di sistemi di notifica, gestire funzioni di navigazione e connettività. Inoltre, grazie alla compatibilità con Amazon Alexa, è possibile monitorare alcuni parametri e controllare alcune funzioni della vettura da remoto. Utilizzando 13 comandi codificati si può chiedere ad Alexa, ad esempio, di inviare un indirizzo al navigatore di JUKE con TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.

Nuova Micra GPL

Micra GPL è ideale per chi desidera coniugare piacere di guida e bassi costi di esercizio, questi ultimi grazie al minor prezzo del GPL rispetto agli altri combustibili e agevolazioni fiscali presenti in molte regioni italiane.

Inoltre, grazie alle basse emissioni di CO2 è possibile circolare liberamente nei centri storici delle città anche in caso di blocco del traffico. La soluzione ideale per chi ha necessità di utilizzare la macchina senza limitazioni, ma anche per coloro che hanno percorrenze superiori alla media. Infatti, con un solo pieno dei due serbatoi, benzina e GPL, Micra è in grado di garantire un’autonomia di oltre 1.000 km (WLTP ciclo combinato).

Nissan Micra GPL è equipaggiata con motore 3 cilindri benzina turbo IG-T 92 da 1,0 litri, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Un motore che, grazie al turbo a bassa inerzia, offre un’elevata reattività già dai bassi regimi, garantendo un’erogazione della potenza fluida e costante.

Il pratico commutatore di alimentazione ha il comando posizionato nel tunnel centrale, alla base della leva del cambio ed è dotato di 4 LED nella parte inferiore che indicano la quantità di GPL nel serbatoio e un LED nella parte superiore che si illumina di rosso (benzina) o verde (GPL) per indicare il tipo di carburante che si sta utilizzando in quel momento.

Micra GPL viene proposta in tre allestimenti: ECO VISA, ECO ACENTA e ECO N-DESIGN con prezzi a partire da 11.900€ con Ecobonus per la versione ECO VISIA.

Nuovo Nissan Qashqai: propulsori elettrificati

Qashqai con tecnologia mild hybrid sarà disponibile a partire dalla tarda primavera di quest’anno, con molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere tra il motore da 140 o 158 CV di potenza, due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. Un motore brillante ed efficiente, caratterizzato da bassi consumi e ridotte emissioni e che grazie alla tecnologia mild hybrid gode di agevolazioni fiscali (riduzione o eliminazione del bollo per 5 anni), accesso alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu.

L’e-POWER arriverà in concessionaria a inizio 2022, introducendo un nuovo e rivoluzionario approccio all’elettrificazione dei veicoli. Già di grande successo per il mercato giapponese e poi specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei, l’e-POWER è costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico la cui unica funzione è quella di muovere un generatore di corrente. La vettura funziona come un veicolo 100% elettrico, con accelerazione brillante e progressiva, ma “senza spina”. Con il generatore di corrente a bordo, per avere tutta la carica di cui si ha bisogno basta mettere benzina nel serbatoio.

Promessa Nissan

Nissan è sempre vicina ai propri clienti e tutte le sedi in questo periodo sono aperte, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. Sono attivi i servizi di post vendita e i clienti possono sempre contare sul programma Promessa Nissan, giunto al suo sesto anno di vita e che prevede auto sostitutiva gratis per qualsiasi tipo di intervento, anche al di fuori del periodo di garanzia; assistenza stradale gratuita anche al di fuori del periodo di garanzia; checkup up gratuito per identificare l’eventuale necessità di interventi di ripristino o prevenzione, per mantenere la vettura efficiente e sicura; miglior rapporto qualità prezzo garantito nel raggio di 5 Km dalla concessionaria Nissan, un insieme di servizi pensati con il cliente “sempre al centro”.