Franciacorta è Partner Ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia 2021 – 2022
Franciacorta è lieta di annunciare una nuova ed importante collaborazione con Porsche Italia, che si aggiunge alla lista delle esclusive partnership come quella di Camera della Moda.
Franciacorta è partner ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia 2021, il prestigioso campionato monomarca che vede le 911 GT3 Cup sfidarsi sui più famosi circuiti nazionali. Eccellenza ed eleganza sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Franciacorta e la rinomata Casa tedesca uniche nel proprio genere: due realtà accumunate da valori come autenticità, tradizione e passione.
Il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto il massimo riconoscimento enologico DOCG e Porsche, prestigiosa Casa automobilistica, specializzata nella produzione di automobili sportive di lusso.
Il mito del marchio Porsche nasce nel 1931, quando Ferdinand Porsche fonda a Stoccarda l’azienda che porta il suo cognome. Da piccolo studio d’ingegneria, oggi la società è composta da decine di designer ed ingegneri che alla ricerca di linee pulite e materiali innovativi sempre più avanzati.
La Porsche Carrera Cup Italia non è solo una gara ma l’espressione più alta del Motorsport, che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione. Franciacorta sarà il brindisi della Carrera Cup con il suo vino e con un corner interamente brandizzato. Inoltre, i vincitori saranno premiati con una magnum con un etichetta esclusiva.
Il primo round della Carrera Cup Italia 2021, ha preso il via oggi al Misano World Circuit con la sessione di prove libere serali. Sabato 5 giugno sono in programma le qualifiche e la sessione finale che deciderà la pole position e la griglia di partenza definitiva della gara di domenica 6 giugno.
Calendario Carrera Cup Italia 2021: 4-6 giugno Misano; 2-4 luglio Mugello; 23-25 luglio: Imola; 17-19 settembre: Vallelunga; 1-3 ottobre: Franciacorta (Porsche Festival); 29-31 ottobre: Monza.