MO.CA Suona summer edition giugno/agosto 2021

Dopo tre mesi di programmazione in streaming, la rassegna di MO.CA Suona riprende finalmente i concerti in presenza (ingresso gratuito su prenotazione mocasuona2906.eventbrite.it).
Quella che s’inaugurerà il 29 giugno nel cortile del Palazzo Martinengo Colleoni di via Moretto sarà la seconda edizione estiva dell’iniziativa musicale, promossa da Com une di Brescia e dal Centro per le Nuove Culture. Ideata e curata da Luigi Radassao, la rassegna fa ritorno dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, che dall’autunno dell’anno scorso ha costretto a sospendere la programmazione del Salone delle Danze.
Il cartellone di MO.CA Suona è parte integrante del palinsesto di cinema e musica che animerà il palazzo dell’ex-tribunale, a sua volta parte degli interventi d’intrattenimento e spettacolo che il Comune di Brescia, come già l’anno scorso, ha messo in atto per valorizzare la ripartenza culturale di quest’estate bresciana post-covid.
Gli appuntamenti musicali di MO.CA Suona mantengono immutate le peculiarità che da sempre contraddistinguono la rassegna. La dimensione raccolta della Sala delle Danze è stata ridimensionata nel palcoscenico all’aperto, al fine di consentire il distanziamento che le misure di sicurezza impongono, ma, per quanto possibile, preservando, grazie alla cornice del bellissimo chiostro, una coinvolgente prossimità tra pubblico e musicisti, che consente una fruizione quasi ideale della musica.
Invariati rimangono i caratteri di eterogeneità che hanno fatto di MO.CA Suona una programmazione eterodossa, fuori dagli schemi, cui piace innanzitutto stimolare la curiosità dell’ascoltatore, diversificando generi, stili, strumenti musicali ed epoche, nel nome dell’inusuale e dell’originale.
Mo.Ca – Centro per le nuove culture
via Moretto, 78 – Brescia
www.morettocavour.com/ https://www.facebook.com/MORETTOCAVOUR