Carme torna con Between Us: cantiere delle arti
Dopo una lunga parentesi primaverile, CARME torna con il Festival BETWEEN US: CANTIERE DELLE ARTI: un progetto nuovo e multiforme che comprende Arti Visive, Musica ed Arti Performative, ideato con l’intento di creare occasioni di conoscenza e di confronto tra gli artisti, la popolazione e l’attività di CARME.
Nel corso di tutto il periodo del Festival (17 giugno – 4 luglio) gli spazi di CARME verranno abitati da una mostra collettiva, affiancata da una fitta programmazione di concerti e performance, i cui protagonisti saranno gli artisti dei territori di Brescia e Bergamo, selezionati tramite apposita open call.
Inoltre, il Festival ospiterà diversi talk e workshops per approfondire con il pubblico non solamente le diverse pratiche artistiche ma anche alcuni aspetti del sistema dell’arte.
La prima edizione di Between us: cantiere delle arti vuole essere un primo passo di avvio per un percorso collaborativo volto ad incentivare connessioni e sinergie tra le città di Brescia e Bergamo, considerando arte, cultura e spettacolo come necessari ed essenziali per la crescita culturale e sociale dell’intera comunità.
Il Festival è stato ideato e curato da Eleuteria Arena, Giada Crispiels e Marina Rossi.
Il Festival è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Brescia e di CTB – Centro Teatrale Bresciano.