Il Centro di aiuto alla vita Onlus fa il pieno di solidarietà al Leone

Il caldo e la bella giornata di sole non hanno fermato la solidarietà dei gardesani. Al Leone la Croce Rossa Italiana – Comitato di Calvisano ha potuto raccogliere circa 200 chili di alimenti e materiale per la puericultura da destinare all’associazione Centro di aiuto alla vita Onlus grazie alla generosità dei tanti clienti del centro commerciale di Lonato. La giornata di solidarietà è stata organizzata in collaborazione con il centro commerciale da sempre attento alle realtà di volontariato presenti sul territorio. Con il Comitato di Calvisano della Croce Rossa Italiana, in particolare, la partnership solidale dura da tempo e si è consolidata negli anni a favore di iniziative che avessero una ricaduta sui bisogni concreti delle persone in difficoltà. In questa occasione la raccolta di beni per l’infanzia è stata organizzata in favore del Centro di aiuto alla vita Onlus di Desenzano, organizzazione di volontariato che ha come obiettivo offrire sostegno morale, psicologico e materiale alle donne alle prese con una gravidanza difficile, oltre a sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure al proprio bambino.

Le volontarie e i volontari della Croce Rossa sono stati presenti nella galleria del centro per tutta la giornata, e fin dalle prime ore del mattino hanno potuto raccogliere la generosità dei clienti del Leone che hanno regalato pannolini, omogenizzati, biscotti, farine di cereali, latte in polvere, detergenti, biberon, ciucci e anche qualche gioco per neonati. La richiesta dell’associazione, infatti, era di poter raccogliere alimenti e tutto quanto necessario alla cura dei bambini dalla nascita fino ai due anni.

“Ancora una volta dobbiamo dire grazie alla nostra utenza che non fa mai mancare il suo sostegno alle iniziative di solidarietà che frequentemente organizziamo”, è il commento del direttore Claudio Camuffo, “vedere la risposta solidale sempre pronta dei gardesani ci ha consentito di pensare ad un filone di iniziative ad hoc che abbiamo chiamato ‘Il Leone per la solidarietà’ e in nome del quale torneremo a proporre eventi come questo, certi del sostegno della nostra clientela”.