Al via oggi a Desenzano l’esecuzione di tamponi antigenici per l’ingresso nelle strutture residenziali
A partire da oggi, giovedì 1 luglio, è possibile eseguire, presso il Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda, i tamponi antigenici rapidi a carico del Servizio Sanitario Regionale per l’accesso di familiari e visitatori alle strutture residenziali della rete territoriale ed i tamponi molecolari, in regime di solvenza, per il rilascio del Green Pass, necessario per i viaggi all’estero dei cittadini italiani e per il rientro in patria dei cittadini stranieri.
Entro breve il servizio verrà offerto anche presso il Presidio Ospedaliero di Gavardo.
Il prelievo viene effettuato presso il drive-through, situato nel parcheggio sud, con accesso libero (senza prenotazione e senza impegnativa).
Tamponi antigenici rapidi a carico del SSR per l’accesso di familiari e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale
Esecuzione prelievo: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,15 alle 13,15
Costo: gratuito
Tempo refertazione: indicativamente entro 1 ora
Per sottoporsi al prelievo è necessario compilare il modulo che attesta il diritto ad eseguire il tampone ed il consenso informato (disponibili sul sito internet www.asst-garda.it).
Tamponi molecolari, erogati in regime di solvenza, per il rilascio del Green Pass
Esecuzione prelievo: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,15 alle 13,15
Costo: 75 euro
Pagamento: con carte di credito dei circuiti internazionali direttamente presso il drive-through
Tempo refertazione: indicativamente entro 24 ore
Per sottoporsi al prelievo è necessario compilare il consenso informato (disponibile sul sito internet www.asst-garda.it).