Secondo incontro del ciclo “Popoli e culture”, organizzato dal Circolo Acli Cristo Re

Il Circolo Acli Cristo Re, nell’ambito  delle iniziative dei “I Giovedì del  Il Folle Volo” organizza un ciclo di incontri dal titiolo “POPOLI E CULTURE”.

Giovedì 16 settembre alle ore 20,30 nella sala multifunzionale in Via Trento 64/A- Brescia,  è previsto il secondo incontro dal titolo :” Un girasole in mezzo alla savana” Relatore Arch. Matteo Defendini.

Matteo Defendini, bresciano di Dello, trent’anni appena compiuti, e’ un giovane architetto attento, appassionato e brillante. Formatosi presso la prestigiosa Academy of Architecture di Mendrisio, nel suo bagaglio ha esperienze internazionali e pluriculturali che gli hanno permesso di maturare uno sguardo particolarmente attento all’ambiente culturale e naturale nel quale realizza i suoi progetti.

E’ stato di recente insignito del premio “Europe 40 Under 40”, rientrando tra i migliori 40 architetti e designers europei under 40. Il premio gli è stato conferito per il progetto “Sunflower School Complex”, un campus scolastico in Tanzania, composto da una scuola, un dormitorio e alcuni alloggi per gli insegnanti.

Proprio l’illustrazione di questo progetto, particolarmente impegnativo per le difficili condizioni geografiche e climatiche del sito nel quale si ubica, sarà al centro dell’incontro di giovedi 16 settembre p.v.; perché “l’architettura” sostiene Matteo, non riguarda solo il costruito… innanzitutto riguarda le persone e il loro spazio di vita”.