Un compleanno all’insegna dell’arte per Casa Ronald McDonald Brescia, che sabato 2 ottobre celebra i suoi 13 anni

Casa Ronald McDonald Brescia compie quest’anno 13 anni, festeggiando oltre 480 famiglie accolte nella struttura. Un anniversario importante che verrà celebrato con una grande festa all’insegna dell’arte organizzata per l’occasione nella giornata di sabato 2 ottobre presso la Casa; un momento di gioia e condivisione insieme a volontari, famiglie, ospiti e sostenitori.

A rendere unico questo compleanno, è proprio il tema che lo accompagna: l’arte. Arte intesa come bellezza che guarisce, che allevia la sofferenza e porta del bene nel percorso di cura che i piccoli ospiti e le loro famiglie devono affrontare. Durante l’evento sarà possibile ammirare nel giardino della struttura, l’istallazione di un’opera d’arte realizzata dall’artista bresciano Stefano Bombardieri, dal titolo “Marta e l’elefante”, che vuole essere un omaggio alla forza e alla tenacia che i bambini dimostrano nell’affrontare la sfida della malattia. Sarà inoltre possibile far visita ad una speciale galleria d’arte, che raccoglie i disegni dei bambini ospiti.

La struttura in cui Casa Ronald opera è di proprietà di Fondazione Casa di Dio Onlus, che l’ha affidata in gestione alla Fondazione Ronald con lo scopo di portare avanti l’accoglienza delle famiglie dei bambini in cura presso il Presidio Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia.

“Siamo felici e orgogliosi di poter festeggiare questo compleanno”. Afferma Martina Ferrari, House Manager di Casa Ronald McDonald Brescia. “Un anniversario un po’ diverso dagli altri, al quale abbiamo voluto attribuire il tema dell’arte, grazie anche al prezioso contributo di Stefano Bombardieri e della sua opera, certi che progetti come questo o come anche le attività di ortoterapia che abbiamo voluto proporre nella struttura, possano concorrere al bene del bambino e della famiglia, accompagnandoli nel percorso di cura”.

Durante la giornata avrà luogo anche una coinvolgente iniziativa benefica: l’artista bresciano realizzerà una riproduzione in scala dell’opera “Marta e l’elefante”, che sarà poi messa all’asta, con lo scopo di contribuire e sostenere la missione di Casa Ronald McDonald Brescia