Arriva “Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza”

Tante novità natalizie per “Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza”, rete che lega tra loro dieci cooperative sociali attive in provincia di Brescia nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza solidale, promossa dalla Fondazione ASM.

UNA NUOVA DIMORA DEL GUSTO: PASTICCERIA LIEVITA
La prima novità è l’adesione alla rete della Pasticceria LieVita, gestita dalla cooperativa “La Rondine” e situata a Brescia, al Villaggio Sereno, in via Quinta 8a. Una “golosa” new entry, che arricchisce ulteriormente l’offerta delle dimore del gusto di Brescia Buona, un’attività che coniuga qualità dell’offerta e attenzione alle categorie più deboli. Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito internet www.pasticcerialievita.it

UNA RINNOVATA OFFERTA DI PRODOTTI NATALIZI
Nel 2020, con i “Biscotti Brescia Buona”, per la prima volta la rete ha proposto un prodotto a marchio Brescia Buona con finalità solidali: il ricavato ha finanziato l’inserimento lavorativo di persone con fragilità presso le cooperative aderenti alla rete.
Per il Natale 2021, l’offerta si amplia notevolmente:
● BISCOTTI BRESCIA BUONA ALLA NOCCIOLA prodotto dalla cooperativa Anemone
● CRACKER ARTIGIANALI prodotto dalla cooperativa Anemone
● FROLLINI AL BURRO prodotto dalla cooperativa Big Bang
● BISCOTTI SBRISOLONA prodotto dalla cooperativa Big Bang
● BISCOTTI “ROSA DEL DESERTO” prodotto dalla cooperativa Big Bang
● FRANCIACORTA BRUT DOCG BIO CLARABELLA prodotto dalla cooperativa Clarabella
● CREMA AI CARCIOFI prodotto dalla cooperativa Clarabella
● CREMA AI FIORI DI TARASSACO prodotto dalla cooperativa Clarabella
● PASTA DI GRANO ANTICO MONOCOCCO DELLA BASSA BRESCIANA prodotto dalla cooperativa Clarabella
● TAZZA NATALIZIA DECORATA A MANO prodotto dalla cooperativa Co.Ge.S.S.
● OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DEL LAGO DI GARDA IN BOTTIGLIA DA 0,5 l prodotto dalla cooperativa “La Cascina”
● OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DEL LAGO DI GARDA IN LATTA DA 3 l prodotto dalla cooperativa “La Cascina”
● BIRRA ARTIGIANALE ETIKA GLUTEN FREE FATTA CON PANE RAFFERMO prodotta dalla cooperativa Mongolfiera
● PANETTONE ARTIGIANALE prodotto dalla cooperativa La Rondine
I prodotti sono disponibili singolarmente, oppure possono essere acquistati in cesti personalizzabili. Anche quest’anno, il ricavato della vendita dei biscotti servirà a finanziare dei percorsi di inserimento lavorativo dedicati a persone con fragilità.
I prodotti si possono ordinare online sul sito www.bresciabuona.it, scrivendo a info@bresciabuona.it o telefonando allo 0304194517.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.bresciabuona.it

TRE TESTIMONIAL AL FEMMINILE, TRE VIDEO TRA MUSICA E POESIA
Sin dalla sua nascita, “Brescia Buona” racconta il territorio attraverso l’arte e la cultura – con iniziative di successo come “Brescia Bella” e “Itinerari a sei corde” – offrendo al pubblico attraverso i propri canali social pillole di bellezza frutto della collaborazione di musicisti, attori e non solo che mettono a disposizione il proprio talento per creare spazi e momenti di condivisione tra le persone. Anche in occasione della campagna natalizia, per invitare a sostenere l’iniziativa delle cooperative a favore delle persone con difficoltà, “Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza” promuove, nel mese di dicembre, per tre sabati alle ore 11, sulla pagina Facebook di “Brescia Buona” la pubblicazione di tre video realizzati da tre artiste bresciane.

Sabato 4 dicembre la prima protagonista sarà la cantante Elisa Rovida, che offrirà la sua versione di una delle più classiche canzoni natalizie, “Jingle Bells”. A seguire, sabato 11 dicembre, l’attrice Camilla Filippi leggerà una poesia di Gianni Rodari mentre sabato 18 dicembre, il mezzosoprano Laura Capretti chiuderà il ciclo cantando la lirica “Natale” del compositore bresciano Giancarlo Facchinetti, su testo di Giuseppe Ungaretti.

I tre video sviluppano temi cari al progetto – e in particolare l’attenzione ai giovanissimi e al patrimonio storico-artistico del territorio – coniugandoli con lo spirito di festa che caratterizza il periodo natalizio. L’intervento delle tre artiste – eccellenze nei rispettivi ambiti – costituisce un significativo valore aggiunto per la campagna natalizia, sostenendo l’impegno di “Brescia Buona” per far co noscere il fondamentale lavoro sul territorio delle cooperative e i prodotti di qualità che possono offrire, garantendo al tempo stesso l’inserimento di persone fragili