RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 08 Aprile – Mattina

 

News:

 

 

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile, i carabinieri bresciani della compagnia di Breno hanno sventato un tentativo di furto in azione da parte di un individuo nel piazzale di un’azienda di autotrasporti a Berzo Demo.

In atto c’era un tentativo di furto di carburante dai mezzi pesanti, posteggiati all’interno del piazzale.

Il ladro, è scappato a piedi lasciando sul posto le taniche all’interno delle quali doveva essere travasato il gasolio, ma anche la propria auto. Così è stato facile rintracciarelo.

 

 

Il suo comportamento rischiava di essere pericoloso soprattutto per la presenza dei ragazzini che in quel momento stavano uscendo dalle scuole medie al termine delle lezioni. E’ successo sabato mattina a Calvisano, quando gli agenti della Polizia Locale sono stati attirati da un’auto che a due passi dall’istituto andava a forte velocità.

L’uomo è stato identificato come un 40enne di Viadana e aveva nel sangue un livello di alcol oltre quattro volte sopra il limite consentito.

 

 

Nel fine settimana appena trascorso , i carabinieri bresciani della compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato l’alta valle e in particolare Ponte di Legno e il passo del Tonale.

Durante i posti di blocco sono stati fermati 50 mezzi e identificate 70 persone. Il bilancio è di sette automobilisti positivi all’alcol e denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

 

 

Addio al beneficio per il servizio di baby sitting e per il nido per le mamme che rinunciano al congedo parentale: la legge di bilancio per il 2019 non ha prorogato la norma che consentiva alle mamme di «scambiare» il congedo parentale con un bonus fino a 600 euro mensili per un massimo di sei mesi per pagare la baby sitter o l’asilo nido.

Lo scrive l’Inps in un messaggio nel quale chiarisce che chi lo ha già chiesto entro l’anno scorso deve usarlo entro il 31 dicembre 2019.

 

Palcoscenico:

Mancano pochi giorni alla quarta edizione del Book Street Festival di Bovezzo, il festival nato in via dei Prati e oggi trasferito nel verdeggiante e rinnovato Parco 2 Aprile.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Aprile con una serata inaugurale dedicata al poeta locale Angelo Rota, in calendario per Venerdì 12 Aprile.

L’obiettivo sarà avvicinare alla lettura tanto gli adulti quanto i più piccoli, futuri cittadini che attraverso i libri potranno, oltre ad avere una testa ben piena di storie, mondi e idee, averne una ben fatta che consentirà loro di avere a disposizione tutte le carte possibili per scegliere che tipo di donna o uomo intendono diventare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *