Gli appuntamenti di Gennaio 2022 al Gran Teatro Morato di Brescia: Lo Schiaccianoci, Valerio Lundini e Giacobazzi
Sono tre gli appuntamenti previsti al Gran Teatro Morato di Brescia per il mese di Gennaio 2022 in uno dei teatri più moderni e capienti d’Italia, nel rispetto di tutte le regole di prevenzione e sicurezza.
Il primo spettacolo che inizierà il nuovo anno è un evergreen indimenticabile del balletto per le feste natalizie: “Lo Schiaccianoci”. Basato sulla celebre fiaba: “Lo schiaccianoci e il Re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann, è magistralmente eseguito dal Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova, che ne ripropone coreografie e scenografie originali. Uno spettacolo adatto a tutte le età in scena domenica 2 gennaio alle ore 17:00 (ex 19/12/21)
Sabato 8 gennaio andrà in scena uno dei personaggi più attesi ed in ascesa della comicità italiana: il comico e showman Valerio Lundini con il suo spettacolo “Il mansplaining spiegato a mia figlia”. 100 minuti no-stop di nonsense ironia, effetti speciali multimediali e sketch surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché, dimostrando ancora una volta la sua versatilità ironica, sarcastica e giocosa. Inizio ore 21:00 (ex 4/12/21)
Sabato 22 gennaio 2022 un altro grandissimo comico al Gran Teatro Morato: si tratta dello spettacolo “Noi, mille volti e una bugia” di Giuseppe Giacobazzi. L’uomo Andrea raccontato dal comico Giacobazzi, come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto. Inizio ore 21:30. (ex 16 ottobre 2021).
Per tutte le serate sono disponibili biglietti sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster, Ticketone e Fastickets. Info aggiornate su tutti gli spettacoli su zedlive.com [2].
Per accedere al Teatro e’ necessario presentarsi all’entrata muniti di Super Green Pass, documento di identità e mascherina Ffp2. Le operazioni di controllo sicurezza, di verifica del titolo e di accesso alla sala comporteranno un tempo fisiologico superiore agli standard, per cui è fortemente consigliato di arrivare con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio spettacolo. I protocolli di igienizzazione, sanificazione e pulizia di tutte le aree del Teatro sono stati potenziati e viene effettuato regolarmente anche il totale ricambio dell’aria della sala.
A fianco del Teatro è attiva la storica pista di pattinaggio su ghiaccio Ice Rink Brescia. Info, orari e aperture speciali: https://zedlive.com/icerink/
Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) è il principale teatro di Brescia per capienza. Il teatro ha ospitato oltre trenta stagioni spettacolari e di concerti dalla sua nascita nel 1981 ad oggi, oltre a convegni, feste e manifestazioni. Da inizio anni Ottanta, la struttura ospita le tappe dei principali artisti italiani e internazionali (Fabrizio De André e Vasco Rossi i primi cantanti qui in concerto). L’utenza trasversale ed una programmazione per ogni età fanno del Gran Teatro Morato un punto di riferimento culturale e non occasionale.