Nuovo arrivo in posto quattro per la Promoball: Martina Moriconi

L’abbiamo conosciuta sul campo come avversaria, ora le sue qualità e le sue potenzialità daranno un nuovo prezioso contributo alla causa biancorossa.

Per la seconda parte di stagione, la Promoball Sanitars Gussago potrà contare sulle prestazioni di Martina Moriconi. Il martello classe 2002, cresciuta nel Bedizzole – con il quale si è distinta prima nel giovanile e poi con la prima squadra della quale era divenuta anche capitano – ha fatto il suo esordio già nella gara di sabato valida per l’undicesima giornata di campionato (unica del girone ad essere stata disputata, stante il rinvio di tutte le altre a causa dei riscontrati casi di positività al Covid). Durante la stessa non si è risparmiata, facendo vedere alcuni colpi di cui è capace ed andando a referto con 14 punti.

«Siamo molto contenti che Martina abbia deciso di abbracciare il nostro progetto – accoglie la nuova tigre il general manager Luca Giacomelli – e di concludere con noi la stagione di B2. È un’atleta giovane in una squadra molto giovane. Mi piace molto la sua grinta in campo, ormai si è totalmente amalgamata al gruppo e sono sicuro che il suo carattere ci darà una grandissima mano. Non vediamo l’ora di iniziare il girone di ritorno, sperando di recuperare altri elementi».

Quanto a Moriconi è lei stessa a raccontare i suoi primi giorni in biancorosso e ciò che si augura per le settimane che verranno: «Mi sto trovando molto bene sia con le ragazze che con la società, sono stati tutti molto accoglienti fin da subito e disponibili per qualsiasi cosa. Per quanto mi riguarda, spero di riuscire a tornare in forma al 100% al più presto, così da dare il mio contributo all’interno della squadra. Nei prossimi mesi speriamo sia di guadagnare punti per la classifica sia di crescere tecnicamente».