Venditti & De Gregori uniscono le loro voci in “Generale” e “Ricordati di me”
In attesa del concerto nel cuore della Capitale, che si terrà il 18 GIUGNO 2022 allo STADIO OLIMPICO di Roma, FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana:
“_Generale_” e _”Ricordati di Me_”.
Disponibili in digitale da oggi, venerdì 28 gennaio, i brani “_Generale_” (https://smi.lnk.to/generale_) e _”Ricordati di Me_”
(https://smi.lnk.to/ricordatidime) saranno contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita il 4 marzo su Amazon, e già disponibile in pre-order al seguente link: https://amz.run/5GQB. Da oggi in rotazione radiofonica “_Ricordati di me_”.
Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana: VENDITTI & DE GREGORI cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con _Theorius Campus _dove Antonello incide “_Roma Capoccia”_, subito grandissimo successo, e Francesco “_Signora Aquilone”_. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico… il resto è storia…
Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. Dopo oltre 50 anni VENDITTI & DE GREGORI torneranno insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò.
I biglietti già acquistati per lo show, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, rimangono validi per il concerto di sabato 18 GIUGNO 2022.
Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link:
www.degregori.net – www.antonellovenditti.it