RadioGiornale Mattina
RadioGiornale del 12 Aprile – Mattina
News:
E’ raccapricciante quanto avvenuto lo scorso sabato sera in un’abitazione di Brescia città dove risiede una famiglia nigeriana. La loro figlia di soli 3 anni, infatti, è stata abusata da un 23enne connazionale amico di un cugino della stessa famiglia e che era stato ospite per quella sera a cena. Così proprio da sabato il giovane si trova detenuto nel carcere di Canton Mombello per l’atroce episodio.
Dopo la cena il padre di famiglia e il parente stavano guardando la televisione, mentre il 23enne, approfittando di quella situazione, si era chiuso nella stanza della figlia del padrone di casa. E lì l’ha violentata. La spregevole situazione si è materializzata quando la figlioletta si è messa a urlare e soprattutto quando è stata condotta dalla madre in bagno. Qui è stato notato che la piccola perdeva sangue dai genitali.
La bambina è stata poi portata al pronto soccorso del Pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia dove i medici hanno confermato delle lesioni all’apparato genitale.
È stato colto con le mani nel sacco, un 50enne di origini marocchine che gli agenti della Polizia Locale hanno fermato nei pressi di piazza Garibaldi dopo che aveva recuperato da un cespuglio un sacchettino contenente 25 grammi di hashish.
Dopo averlo pedinato per un po’, insospettiti dal suo girovagare senza scopo, gli agenti lo hanno visto avvicinarsi ad una siepe e da questa estrarre un involucro. Raggiunto e fermato, l’uomo è stato perquisito e oltre al sacchetto, nelle tasche custodiva qualche banconota.
L’uomo è stato arrestato e portato al Comando di via Donegani.
Stava pedalando in sella alla sua due ruote quando è stato improvvisamente travolto da un’automobile.
Protagonista dell’incidente che ha avuto luogo mercoledì pomeriggio, attorno alle 18, un bambino di 7 anni.
Il bimbo si trovava in via Giuseppe Mazzini a San Paolo, quando un’automobile gli è finita addosso, facendolo finire a terra e accartocciando la sua bici.
Fortunatamente il bambino non ha riportato ferite o gravi traumi, ma è comunque stato accompagnato all’ospedale di Manerbio per accertamenti.
Mercoledì pomeriggio la Gardesana è andata in tilt a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un’auto. E’ successo intorno alle 14,30 all’altezza dell’incrocio con il Vittoriale quando una donna di 57 anni, residente a Brescia e al lavoro a Fasano, era alla guida della sua Peugeot 206. A un certo punto, forse dopo un malore, ha perso il controllo del veicolo sbattendo contro i pannelli informativi che pubblicizzano gli eventi del Comune. E come se non bastasse, l’auto ha anche preso fuoco rischiando di provocare conseguenze drammatiche per la conducente.
Sport:
Nell’ambito della rassegna di eventi per celebrare la Giornata Internazionale della Donna “8 marzo e dintorni” 2019 promossa dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Palazzolo sull’Oglio l’Accademia Tennis Vavassori propone presso i campi di Via Gavazzino 9 la possibilità per tutte le donne di provare il tennis gratuitamente dall’8 al 12 aprile, dalle ore 8 alle ore 12.
Meteo:
Previsione per venerdì 12 aprile
Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso
Precipitazioni: generalmente deboli nella prima parte, in attenuazione in serata.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra 6 e 8°C, massime tra 13 e 16°C.
Palcoscenico:
Tutto pronto per la XV edizione della Sagra del Loertis si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2019!
La Sagra del Loertis prosegue nel migliore dei modi il suo continuo cammino di crescita. L’iniziativa rappresenta ormai a buon diritto un valido motivo di orgoglio per l’intero paese di Castel Mella ed un punto di riferimento per tutta la comunità.