RadioGiornale del 15 Aprile 2019 – Sera
NEWS
Attimi di paura, nella serata di sabato 13 aprile, a Concesio per un ragazzo di 16 anni che è stato aggredito e rapinato da tre ragazzi (due italiani e un tunisino). Tutto è accaduto attorno alle ore 20, appena fuori dal Burger King. Il 16enne, dopo aver cenato, stava attendendo l’arrivo di alcuni amici quando è stato avvicinato da tre persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I tre hanno chiesto al giovane di consegnare il denaro che aveva con sè ma, siccome i soldi erano pochi, i rapinatori hanno deciso di aggredirlo rubandogli telefono e chiavi. Il 16enne ha chiamato immediatamente i Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari, giunti sul posto qualche minuto dopo, hanno analizzato le riprese delle telecamere di videosorveglianza. Nel giro di un’ora i tre, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati trovati nel parcheggio sotterraneo e sono stati denunciati per rapina. Gli oggetti rubati sono stati trovati in una siepe, il 16enne è invece stato medicato dai sanitari giunti sul posto.
Una ragazza di 27 anni si è vista ritirare la patente dopo essere stata protagonista di un brutto incidente, che avrebbe potuto finire in tragedia, ed essere stata trovata con un tasso di alcol superiore rispetto al limite consentito. Tutto è accaduto nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, a Urago d’Oglio, nella Bassa. Attorno all’1:30 la 27enne è uscita di strada mentre stava percorrendo via Fermi. La macchina ha prima sfondato la recinzione esterna di un’abitazione, per poi terminare la sua corsa nella piscina – coperta dal telone – presente in giardino. Fortunatamente per la salute della ragazza non ci sono state conseguenze. Conseguenze che invece ci sono state all’arrivo della Polizia Stradale: la 27enne è risultata positiva all’alcol test (livello di alcol quattro volte superiore rispetto al limite) e si è vista ritirare la patente. Adesso rischia la sospensione fino a due anni.
PALCOSCENICO
Martedì 16 aprile a partire dalle 9, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, si terrà il convegno di studi dal titolo “Il gioco d’azzardo, piaga sociale e fonte di ricchezza delle mafie”, organizzato dalla Procura Generale della Repubblica – Distretto di Brescia e dal Comune di Brescia. Porteranno i saluti istituzionali il Prefetto di Brescia Attilio Visconti, il Presidente del Tribunale di Brescia Vittorio Masìa e il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono mentre introdurrà e coordinerà gli interventi Pier Luigi Maria Dell’Osso, Procuratore Generale del Distretto di Brescia.
TRAFFICO
Dalle ore 7 di martedì 16 aprile alle ore 19 di mercoledì 17 aprile le corse della linea 17 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Marconi a Castel Mella al fine di consentire opere stradali.
METEO
Le previsioni del tempo per martedì 16 aprile: cielo sereno o poco nuvoloso per qualche addensamento sui rilievi. Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi pomeridiani possibili su Alpi e Prealpi. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.