Brescia conquista la prima vittoria stagionale sul campo del Senago

Finalmente l’Ecotherm sblocca la classifica e conquista la prima vittoria di questa serie A 2022, cominciata in salita per i ragazzi di coach Gorrin.

I leoni bianco blu si spartiscono la posta in palio della giornata con il Senago, che riesce ad uscire vittorioso per 5 a 3 dal primo incontro, ma i bresciani si rifanno con gli interessi in gara 2 sfoderando una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista e imponendosi sull’avversario con un perentorio 10 a 2 e ben 16 valide messe a segno.

In gara 1 regge bene il monte del Brescia, con Virgadaula autore di una solida prestazione e ben rilevato da un convincente Marzio, autore di ben 5 strikeout nelle 3 riprese lanciate.

Quello che è mancato è stato l’attacco, che nonostante abbia segnato lo stesso numero di valide degli avversari, l’ha fatto nei momenti non adatti, concretizzando poco e lasciando ben 8 uomini sulle basi.

Il 5 a 3 finale racconta di una gara equilibrata dove però i leoni bresciani non sono riusciti a ruggire nei momenti chiave e concedono la prima vittoria stagionale ad un Senago apparso più convinto sopratutto con gli uomini in base.

Il ruggito arriva finalmente in gara 2.

Ponce conduce una partita senza sbavature, confezionando una prova da 9 strikeout in 8.1 riprese lanciate, concedendo solo le briciole alle mazze meneghine.

Sull’altro fronte l’attacco bresciano è scatenato e riversa sul campo di Senago tutte le valide che non erano arrivate nelle prime partite inchiodando il risultato sul 10 a 2, grazie anche al solido rilievo di Usanza.

Le battute valide per l’Ecotherm saranno 16 a fine partita, con le maestose prove nel box di battuta di Darwin Gonzalez (4 su 5 con un doppio, un triplo e 2 RBI) e del giovane Timothy Federici (3 su 4), ma tutto il line up bresciano ha girato bene dando l’idea di essersi finalmente sbloccato.

Domenica prossima Brescia affronterà Settimo e capiremo subito se si è trattato di un fuoco di paglia o se i leoni sono veramente tornati a ruggire.