Mercati Luxury: Visit Brescia è a Dubai all’Arabian Travel Market
Dalla giornata di ieri fino al 12 Maggio, Visit Brescia vola a Dubai in occasione dell’Arabian Travel Market, la più importante fiera del segmento turismo nel mercato arabo, dove presenzierà con un proprio spazio all’interno dello stand di ENIT, l’Ente Nazionale Turismo Italiano. Previsti incontri B2B con buyer provenienti da Kuwait, Qatar, Oman, Arabia Saudita, Bahrain, Siria, Yemen, Giordania, Libano, Iran, Israele, India e Pakistan. L’obiettivo: fidelizzare le nicchie di mercato alto-spendenti, con risultati duraturi in termini di incoming turistico.
Il territorio ed il comparto hospitality bresciano hanno i numeri e le qualità per dialogare coi mercati turistici alto- spendenti, di lungo raggio e fortemente interessati al Made in Italy.
Per questo Visit Brescia, la Destination Management Organization che promuove il turismo di città e provincia in Italia e all’estero, vola a Dubai dal 9 al 12 Maggio, per partecipare all’Arabian Travel Market, la più importante fiera del segmento di settore per il mercato arabo e mediorientale.
L’obiettivo è intercettare, attrarre e fidelizzare nuovi pubblici e nicchie di mercato turistico estero d’alta gamma, sviluppando posizionamento, conoscenza e commercializzazione della destinazione Brescia. Un piano di promozione coordinata e continuativa dedicato ai mercati Luxury mondiali che la DMO bresciana sta pianificando dal 2018 e che ha trovato avvio concreto a partire dal 2021, con operazioni-focus sul mercato turistico Nord Americano (USA e Canada), il primo mercato al mondo per numero di presenze e capacità di spesa.
All’evento parteciperanno Marco Polettini – Presidente Visit Brescia, Graziano Pennacchio – AD Visit Brescia e Manuel Gabriele – Direttore Visit Brescia. Durante la tre-giorni sono previsti incontri B2B con buyer e i maggiori player internazionali del settore, provenienti da Kuwait, Qatar, Oman, Arabia Saudita, Bahrain, Siria, Yemen, Giordania, Libano, Iran, Israele, India e Pakistan.
Il racconto della provincia e delle sue attrazioni punta a qualificare Brescia come destinazione inedita, con una geografia strategica e ottimi collegamenti stradali, ferroviari e aeroportuali che la collocano centralmente alle maggiori direttrici (Milano-Venezia; Milano-Roma).
Plus point in grado di fare da volano per soggiorni prolungati sul territorio, alla scoperta della sua offerta variegata, sono brand ed eccellenze noti a livello mondiale come la leggendaria 1000Miglia, Franciacorta e aree lacustri di grande pregio naturalistico e paesaggistico (il Garda grazie all’alta concentrazione di strutture a 5 Stelle e Iseo, dal 2016 noto a tutto il mondo grazie all’installazione “The Floating Piers” dell’artista Christo). Altri filoni d’interesse riguardano i segmenti: montagna, termale & wellness, sportivo (cicloturismo, golfistico e sport acquatici).