RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 10 Maggio – Mattina

News:

Nella tarda serata di mercoledì, un uomo di 44 anni è rimasto ferito in un incidente stradale sulla Gardesana a Mazzano. E’ successo intorno alle 23 quando l’uomo è finito fuori strada.

L’uscita dalla carreggiata ha indotto ad allertare isoccorsi al 112, facendo arrivare l’automedica e un’ambulanza di Mazzano, oltrealla Polizia Stradale per condurre i rilievi. L’uomo è stato trasportato incodice giallo all’ospedale di Gavardo.

Nel primo pomeriggio di mercoledì, il supermercato “Prix Quality” di via Divisione Acqui a Brescia, è stato teatro di una rapina armata da parte di un bandito solitario.

E’ accaduto intorno alle 14 quando all’interno dell’attivitàcommerciale c’erano solo due clienti e il personale. Un cassiere di 29 anni, siè visto raggiungere alle spalle da un individuo che aveva il casco in testa eanche una sciarpa per non farsi riconoscere. Il ladro gli avrebbe mostrato unapistola inducendo il dipendente a consegnargli alcune centinaia di euro cheerano nella cassa.

I carabinieri bresciani della stazione di Pisogne hanno arrestato un 41enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stava per salire a bordo della sua auto ed è stato fermatoda una pattuglia per un normale controllo. Ma quando ha visto avvicinarsi icarabinieri, il 41enne si è disfatto di quattro dosi di cocaina e ha tentato difuggire. Peccato per lui che poi sia stato bloccato. Il controllo si è estesoalla sua abitazione dove sono stati trovati altri 55 grammi di cocaina,materiale per confezionare la droga e 15 mila euro in contanti di cui non hasaputo dare una giustificazione.

Un 40enne residente a Sabbio Chiese, in Valsabbia, è finito nei guai per aver rubato nel cimitero, ma anche nell’azienda per la quale lavora. E per questo motivo ha incassato una denuncia. L’atto decisivo a farlo incastrare è avvenuto domenica 5 maggio all’interno del campo santo del paese nel momento in cui gli altri visitatori lo hanno notato che si muoveva in modo sospetto tra le lapidi. E da queste – almeno 45 – erano stati asportati vasetti e decorazioni di rame e ottone.

I militari in casa sua hanno trovato un secchio con pezzi diottone e rame per circa 14 chili e altri 35 chili di ottone tra raccordi epezzi di rubinetti che sembra abbia portato via dall’azienda di cui èdipendente.

Due gattine di poche settimane sono state salvate in extremis da un giovane che si è accorto di un triste miagolio proveniente dal contenitore degli abiti usati a Ponte San Marco.

E’ poi stata una volontaria di un’associazione animalista aoccuparsi della ripresa dei piccoli gattini, che presto potranno essereadottati.

Sport:

Sono aperte le preiscrizioni online per partecipare alla terza tappa del Terre bresciane XC, questa volta i bikers si sposteranno a Lumezzane sul circuito ideato dagli amici dello Sprint Bike Lumezzane.

La gara del 12 Maggio, denominata, 1° XC Città di Lumezzane, prevede il lancio, un giro nell’anello corto e uno in quello lungo.

Controllo tessere a partire dalle 7.30 e partenza alle 9.15.

Meteo:

Previsione per venerdì 10 maggio

Stato del cielo: poco nuvoloso ovunque.

Precipitazioni: assenti in pianura, deboli possibili nelle ore pomeridiane sui rilievi centro orientali.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 7 e 9°C, massime tra 19 e 23°C.G

Palcoscenico:

E’ tornata a Brescia la Festa dell’Europa che è iniziata mercoledì e continuerà fino a sabato 11 maggio.

Musica, mostre, conferenze, incontri, giochi, dialoghi,sport e dibattiti per cinque giornate veramente intense.

La Libreria Ferrata – una delle librerie storiche delle città di Brescia – festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa con un evento in programma il 10 maggio.

L’appuntamento è in programma, a partire dalle ore 18 di questa sera, in corso Martiri della Libertà 39 a Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *