Territorio, lettura, fantasie a anime protagonisti ad Elnòs Shopping

L’Arte al Centro, i laboratori con Abibook, il Punto Biblioteca e l’appuntamento con Junichi Hayama insieme a Funside: territorio, cultura e creatività nella galleria del centro commerciale.

Ultimi giorni per visitare nella galleria del centro commerciale ELNÒS Shopping l’installazione “L’ARTE AL CENTRO”. Fino a domenica 4 settembre, la struttura di engagement multimediale di natura culturale alla sua seconda edizione ospiterà l’elaborato video dedicato a “Callas 1923 – 2023”, la serie di eventi organizzati del Comune di Sirmione in occasione del Centenario della nascita della più grande cantante lirica Maria Callas. Un progetto ideato da EllisseCommunication Strategies e che vede protagonisti ELNÒS Shopping e il Comune di Sirmione.

Non mancheranno al contempo gli appuntamenti settimanali del weekend all’insegna della fantasia per i più piccoli grazie alla collaborazione con Abibook – Cooperativa Sociale: sabato 27 agosto il laboratorio a tema “Alla scoperta della PINA!”, permetterà di conoscere la simpatica topolina e tutto il suo mondo di storie ed amici attraverso una selezione di libri. Il programma ELNÒS Leggi e Crea con sessioni di 30 minuti, dalle 10 alle 12, sarà affiancato, come ogni sabato, sempre nell’area Pellizzari/IKEA, dal Punto Biblioteca, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Bresciana.

Restando nel mondo della fantasia lunedì 29 agosto alle ore 18:00, nell’area palco al primo piano, appuntamento con Junichi Hayama, direttore delle animazioni di Ken il Guerriero 2 e Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stardust Crusaders. Un evento Funside in collaborazione con Nippon Shock Edizioni, per scoprire i segreti della lavorazione di un anime, ricevere l’autografo dell’artbook Brush Works e delle litografie originali. Non solo, per il più fortunato tra i presenti, ci sarà anche uno shikishi in regalo realizzato al momento!

 

Per informazioni: elnosshopping.info