Festa a sorpresa per gli 80 anni di Iginio Massari

Nella serata del 29 agosto, a Castello Malvezzi a Brescia c’è stata una “festa di fine estate” – cit. Iginio Massari – davvero speciale in onore del Maestro della pasticceria italiana.

Una festa a sorpresa a cui hanno preso parte non solo la famiglia e gli amici più cari, ma anche alcuni dei più noti e talentuosi Chef del panorama culinario Italiano, che sotto l’egida di Chefs for Life hanno contribuito ad omaggiare uno dei primi e più attivi sostenitori di questa cordata solidale di Chef e Pastry Chef con un menu intessuto di stelle (Michelin).

A deliziare gli ospiti tra l’aperitivo in terrazza e la cena di Gala sono stati Alberto Riboldi, anche padrone di casa, Alberto Quadrio, Carlo Bresciani, Luca Zuterni, Fabio Mazzolini, Gianluca Tomasi, Alberto Bertani, Massimo Fezzardi, Philippe Léveillé, Marco Chassai, Giuseppe Maffioli, Chicco Cerea, Ljubica Komlenic. Al loro fianco tra la cucina e la sala la Nazionale Italiana Cuochi, ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana  -, CAST Alimenti e Stefano Berzi, miglior Sommelier AIS d’Italia.

Nel corso della serata all’alternarsi delle portate si sono susseguiti momenti di intrattenimento di alto livello in puro stile Chefs for Life, tra performance canore e di danza, intervallati da omaggi ed interventi di auguri a Iginio Massari, espressione di quanto grande sia valore per la collettività di un uomo e di professionista simbolo dell’Italia nel mondo, che continua, instancabile, a incarnare giorno dopo giorno l’esempio di quanto siano fondamentali la cura e l’abnegazione per il raggiungimento dell’eccellenza.

Un esempio il cui rilievo è stato ribadito sia da Diego Toscani, AD di Promotica ed ideatore di Chefs For Life, che dalla Vice Sindaco di Brescia Laura Castelletti, che ha ricordato, tra l’altro, la forza del legame di Iginio Massari con la sua città natale, per cui sta studiando un dolce ad hoc in vista di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

A chiudere la serata un buffet di dolci firmati – ovviamente – Iginio Massari, con il Maestro che ha ringraziato ad uno ad uno i suoi ospiti, continuando a scherzare sul suo compleanno: “Fino a oggi ho vissuto come un ragazzino, da domani inizio a vivere come un ragazzo”.