“L’italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo”: libro a cura di Annalisa Nesi
L’Accademia della Crusca, in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM), realizza un volume in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
In linea con la proclamazione, da parte della Comunità Europea, del 2022 Anno Europeo dei Giovani, la XXII edizione della SLIM è dedicata a L’italiano e i giovani.
Con lo stesso titolo “L’italiano e i giovani – Come scusa? Non ti followo” è uscita una raccolta di saggi a cura di Annalisa Nesi che, da angolature diverse, affronta sia il linguaggio dei giovani, sia la lingua per i giovani.
Linguisti già noti per i loro studi sul linguaggio giovanile, sulla lingua e la letteratura italiana, e giovani studiosi, immersi per motivi anche anagrafici nella contemporaneità degli usi linguistici, hanno contribuito a rendere il volume variegato, facendo il punto sul linguaggio giovanile e fornendo spunti e strumenti per l’insegnamento dell’italiano.
La versione ebook di L’Italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo è scaricabile gratuitamente da tutti gli store online.