RadioGiornale del 27 Maggio 2019 – Pomeriggio

NEWS

Rapina aggravata, lesioni personali, sequestro di persona, violazione di domicilio e ricettazione. Sono queste, stando a quanto riporta Bresciaoggi, le pesanti ipotesi di reato di cui dovraanno rispondere un 28enne di origine brasiliana (residente in Valsabbia) e un 27enne di Desenzano del Garda che dalla metà di febbraio sono detenuti a Canton Mombello. Secondo quanto ricostruito dall’accusa i due, nella notte tra il 14 e il 15 febbraio, avrebbero aggredito ben tre persone a scopo di rapina. Prima, intorno alle 3, hanno cercato di rapinare un uomo all’esterno di un locale, prendendolo al collo e puntandogli un coltello per farsi consegnare cellulare e portafoglio. Ma le sue urla li hanno indotti a fuggire. Riuscito, invece, il successivo colpo ai danni di due persone: in questo caso si erano fatti consegnare 100 euro e un telefono, cercando di fuggire con l’auto delle vittime e pestando l’uomo che ha provato a reagire. I carabinieri ci hanno messo poco a risalire ai presunti autori, pregiudicati e riconosciuti da alcune delle vittime, oltre che inquadrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Ora prenderà il via il processo a loro carico.

A metà mattina di oggi, lunedì 27 maggio, si è verificato un drammatico incidente stradale a Leno, nella bassa bresciana. E’ successo intorno alle 11,30 in via San Martino del Carso, nei pressi della cascina Mirabella quando un’auto sarebbe uscita di strada tra le campagne del paese e dove sono presenti numerosi alberi. Sul posto è arrivato un vasto schieramento di soccorsi per aiutare tre persone al momento coinvolte. Presenti l’automedica e quattro ambulanze da Ghedi, Calvisano e della Croce Bianca di Brescia, ma anche la Polizia stradale, i vigili del fuoco e l’elicottero proveniente da Bergamo. A preoccupare di più è la presenza di un bimbo di un anno. Si parla di un intervento da codice giallo.

SPORT

Il Game City1 ha vinto il Campionato Bresciano che ha emesso i verdetti della specialità a squadre, la prima ad entrare in gara. Sulle piste del Bowling Leonessa a Mompiano si è disputata una finale all’insegna dell’equilibrio, con Game City1, composto da Stanga, Paletti, Zanola e Guarienti, e Rainbowl2, formato da Ghidini, Vigani, Moglia e Forti, che sono riuscite a prendere il largo e a ridurre la conquista del titolo provinciale una questione riservata. Al termine delle dodici partite disputate il Game City1 ha totalizzato 2449 birilli (ad una media di 204,1), precedendo i rivali che si sono fermati a quota 2301 (per una media di 191,8).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *