Svelato il percorso della Gran Fondo Le Terre di Franciacorta

E’ stato svelato il 3 gennaio, giusto in tempo per programmare come smaltire i chili di troppo presi durante le feste, il percorso 2023 della Gran Fondo Le Terre di Franciacorta che prenderà il via il prossimo 26 febbraio.

Un percorso inedito e, rispetto a quello della scorsa edizione, accorciato e reso meno impegnativo proprio in virtù della data scelta (siamo ancora in inverno), ma saranno comunque 40 chilometri con un dislivello di 900 metri.

“Rispetto al tracciato dello scorso anno – ha raccontato Giovanni Belloni, la mente della manifestazione – le parti in comune sono la prima salita, il passaggio nel centro storico di Capriolo, la cava e una parte centrale tra i vigneti”.

Confermata la partenza da Adro, sempre in via Indipendenza a fianco del Teatro Mucchetti, e poi via verso il Monte Alto, prima della discesa verso il centro storico di Capriolo e il passaggio nella cava e, con la metà dei chilometri già macinati, il passaggio a Erbusco per invertire il senso di marcia e puntare al traguardo di Adro.

Terminata venerdì 6 la prima fase delle iscrizioni, ha preso il via sabato 7 la seconda fase che terminerà il 23 febbraio.

Tutte le informazioni sono sul sito della manifestazione (www.gfleterredifranciacorta.com) dove, nella pagina dedicata, si trova anche il modulo di iscrizione.