Una sera a cena con Fausto Leali e le sue bellissime canzoni
Al Beatles Museum Club presso l’Antica Birreria Wuhrer in Viale Bornata 46 a Brescia, Giovedì 19 Gennaio, dalle ore 20.00 alle 23:00 si potrà cenare con pizza, birra, caffè e tante altre “cose buone”, immaginando di farlo in compagnia di FAUSTO LEALI, ascoltando appassionatamente una selezione del suo infinito repertorio di canzoni immortali, riprodotte ad altissima fedeltà, a cura di Rolando e Dario!..
Sarà questa un’occasione imperdibile proprio per cogliere ogni sfumatura della voce “unica” e inconfondibile con la quale FAUSTO LEALI canta tutte le sue canzoni, ma soprattutto quelle previste in scaletta per la serata, scelte, anche dal pubblico, fra i suoi dischi più celebri come, prima fra tutte “A Chi” e poi Deborah, Un’ora Fa, Io Amo, ecc. Si potrà ascoltare la bellissima canzone “Verso Lui” che Fausto cantò in duetto con Mina e tantissime altre… Saranno anche celebrate le due cover di Please Please Me e She Loves You dei Beatles che Fausto, 60 anni fa, trasformò, cantandole in Italiano in: “Please… Tu vuoi che parli inglese” e in “Lei Ti Ama”
Tutte canzoni di successo presentate nel programma artistico dal titolo: “VARIETY JUKE BOX ANTHOLOGY – Non Solo Beatles!” un Varietà Musicale “Cult” ideato e condotto da Rolando Giambelli, musicista, giornalista, beatlesiano e pure fan di FAUSTO, oltre che suo amico da tempo immemorabile e con cui condivide da sempre anche la passione per i Beatles con i quali lo vide pure cantare e suonare con il suo complesso “I Novelty”, quando nel 1965 a Milano al Vigorelli e poi a Genova e a Roma, apri i memorabili ed unici concerti italiani dei Fab Four!
Fausto che, oltre che cantante è anche un ottimo musicista e chitarrista, all’inizio degli anni ’70 iniziò Rolando all’apprendimento dell’armonica “blues” e con lui sul palcoscenico del Beatles Museum Club, a raccontare aneddoti e storie musicali di Fausto Leali, che nell’incamminarsi per la sua lunga strada della musica abitò anche a Brescia, proprio nei pressi del Beatles Museum Club, alla Wuhrer, ci sarà Dario Marelli, musicologo, cantante e storico impresario di spettacolo! Memorabile fu per decenni la sua conduzione del mitico Boomerang Club con l’indimenticabile suo fratello Armando Marelli!
A rendere omaggio al talento del nostro grande cantante di Nuvolento, che si trova sulla strada del Lago di Garda, ci saranno ad ascoltare i suoi successi, anche artisti e cantanti che lo amano da sempre!
Si parlerà ancora del libro “FAUSTO LEALI…Notti piene di Stelle” edito da RIZZOLI e scritto con Massimo Poggini.
Sarà presentato pure il libro “I Beatles Made In Italy” di Enzo Gentile nel quale Fausto Leali è il primo citato per la sua memorabile Please Please Me! E così, Rolando potrà anche raccontare la storia della sua canzone Cos’Hai, una cover di I’ll Be Back dei Beatles e pure citata nel libro!
Ed infine, con l’occasione imperdibile e per il fatto che la serata si svolgerà al Beatles Museum Club, sarà presentata in anteprima con grande entusiasmo la Targa d’Oro che i Beatlesiani dedicano a Fausto Leali nel 60° anniversario della sua prima cover in Italiano di Please Please Me dei Beatles!
È atteso un pubblico appassionato… Il pubblico delle grandi occasioni!
E poi…sabato pomeriggio 20 gennaio tutti a sentire Fausto Leali in Piazza Loggia per l’inaugurazione di Brescia Capitale Italiana della Cultura.
L’Ingresso è con Cena Prenotata
È previsto un Menù da 15 Euro con: Una Pizza – Una Birra Media – Un Caffè.
La Pizza può essere scelta fra: Capricciosa – Margherita – 4 Stagioni – Prosciutto e Funghi – 4 Formaggi – Verdure.
Altri Menù sono Alla Carta – A cura di Antica Birreria Wuhrer
Foto redatta da: www.ecodibergamo.it