SIGEP 2023, tra le community del dolce anche 4 aziende franciacortine
I maestri italiani della gelateria artigianale. L’eleganza e la creatività della pasticceria internazionale. Il cioccolato, dalla materia prima alle lavorazioni d’eccellenza. I lievitati e tutte le varianti del pane. L’aroma del caffè, dall’espresso ai più meditativi specialty coffee. Unico appuntamento in Europa che offre alla community professionale del foodservice dolce la più completa vetrina sulla intera filiera: SIGEP – The Dolce World Expo, il salone di Italian Exhibition Group alla sua 44ª edizione (Fiera di Rimini, dal 21 al 25 gennaio 2023), si tiene in contemporanea con la 7ª edizione di AB Tech Expo, dedicata alle tecnologie e macchinari dell’arte bianca, dallo stoccaggio all’impasto e lavorazione, occupando l’intero quartiere fieristico (130mila mq) e presentando oltre mille brand espositori provenienti da 34 Paesi (i più rappresentati, dopo l’Italia: Spagna, Turchia, Germania, Belgio e Francia).
Tra le 22 imprese di Brescia e provincia presenti alla manifestazione, la parte del leone la fa proprio il capoluogo con 5 aziende.
Per rappresentare e difendere i colori della Franciacorta scenderanno in campo: Franciacorta Creme S.p.A. (Gussago), Qodeup S.r.l. – Start up (Castegnato), Qwarzo S.p.A. (Rovato) e Serum Italia S.p.A. (Cazzago San Martino)
Sigep Rimini #FranciacortaCreme Qodeup Qwarzo #SerumItalia