Brescia: “Verde e decoro”. Inaugurate le nuove piantumazioni

Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 5 febbraio l’inaugurazione delle nuove piantumazioni via Cologne e via Brescia a cura dell’Amministrazione comunale del Sindaco Massimo Vizzardi.

Infatti, sono stati ultimati i nuovi lavori di sistemazione di via Cologne, uno dei principali accessi alla Città, che viene così riqualificata tanto sul lato estetico (dando dignità all’ingresso Cittadino) con la piantumazione di altre 25 nuove essenze di Parrotia Persica Vanessa, quanto su quello funzionale

Basti pensare alla nuova illuminazione a LED, che è in corso di installazione e che servirà tanto la strada, quanto la pista ciclabile che la affianca. Un intervento di decoro, ma anche di sicurezza urbana.

Mentre su via Brescia, grazie alla storica collaborazione con la sezione di Chiari dei Lions, all’interno del progetto del Bosco dei Lions, è stata conclusa la piantumazione di 42 nuove essenze di Parrotia Persica Vanessa: la celebrazione di questo momento ha visto la partecipazione di entrambi i circoli, Lions e Leo Club Le Quadre di Chiari (la sezione giovanile), con i rispettivi presidenti, ovvero Massimo Pezzoni e Arianna Criscuolo, oltre che agli amministratori cittadini.

Un progetto a cui l’Amministrazione del Sindaco Massimo Vizzardi tiene molto: non solo perché, anche qui, si prosegue con l’opera di abbellimento della viabilità e degli importanti ingressi cittadini in un’ottica ambientale, ma anche perché il Comune di Chiari si è impegnato (e continua nel suo impegno) a piantare ogni anno tanti alberi quanto sono i nuovi nati.

Un progetto che, avviato nel 2019, è stato portato avanti con grande successo, se si considera che in realtà le piante messe a dimora da allora a oggi sono il doppio dei nati, ovvero due alberi per ogni bambino e bambina venuti al mondo negli ultimi quattro anni.

Con la stessa attenzione, si procederà ora alle piantumazioni e alla sistemazioni di altre arterie cittadine di ingresso alla città, tra cui via Roccafranca, via Milano e via Rota.