RadioGiornale del 17 Giugno 2019 – Pomeriggio

NEWS

Tragedia evitata nel pomeriggio di domenica 16 giugno a Brescia dove cinque auto sono state avvolte dalle fiamme. Attorno alle 17, in via Boves, una donna era al volante della propria Smart quando ha notato qualcosa che non andava. Immediatamente quindi è scesa dal veicolo, che ha poi preso fuoco. L’incendio è stato devastante ed è andato a coinvolgere anche altri quattro mezzi che erano parcheggiati nella zona. Due mezzi sono stati danneggiati, mentre altri due sono andati distrutti. Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. Si cercherà ora di capire se il problema della Smart è stato elettrico o meccanico.

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo di 18 anni che ieri, domenica 16 giugno, si è infortunato in un rimessaggio al lido di Lonato. Sembra che il 18enne – residente a Desenzano – stesse lavorando per sistemare un motoscafo quando sarebbe stato urtato da una delle altre barche parcheggiate. Il giovane è quindi caduto a terra ed è stato trovato da alcuni colleghi privo di sensi. Proprio i colleghi hanno allertato i soccorsi che si sono presentati con un’ambulanza, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri. L’operaio è stato recuperato e messo su una barella per poi essere trasportato in volo, in codice rosso, al Civile di Brescia. Le sue condizioni sono gravissime.

SPORT

Hanno portato per la prima volta gli Stati Uniti al Camozzi Open – Memorial Cav. Attilio Camozzi, e si sono presi i due trofei più ambiti della manifestazione bresciana, organizzata da Active Sport.I sorrisi sono quelli di Casey Ratzlaff, ventenne del Kansas, e di Emmy Kaiser, 29 anni da Cincinnati (Ohio), entrambi al debutto (da prime teste di serie) nell’appuntamento ospitato dal Tennis Forza e Costanza, ed entrambi capaci di conquistare subito il titolo. In ordine cronologico, il primo ad alzare le braccia al cielo è stato Ratzlaff, numero 28 al mondo, che nella finale maschile l’ha spuntata per 6-3 6-3 sull’eterno Martin Legner, più anziano di ben 37 anni. Dopo il trionfo di Ratzlaff, a regalare un secondo titolo agli Stati Uniti ci ha pensato Emmy Kaiser, a segno per 6-0 6-3 nella finale femminile contro Marianna Lauro. La sarda sembrava avere la chance di ripetere il successo del 2018, invece nel match più importante la sua rivale ha sfoderato la miglior prestazione della settimana, dominando il set d’apertura e poi contenendo nel secondo parziale i tentativi di rientro dell’azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *