RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 18 Giugno 2019 – Sera

Non dava notizie di sé da ieri sera. E un amico che stava cercando di mettersi in contatto con lui non ha avuto risposta alcuna. È scattato così l’allarme che ha portato alla scoperta della morte di un uomo di 51 anni, rinvenuto ormai esanime nella sua abitazione. Sono stati i Vigili del Fuoco intervenuti assieme ai Carabinieri ad aprire la porta dell’appartamento di via Borgo di Sotto, a Desenzano, e a compiere la drammatica scoperta. Sul posto anche personale sanitario intervenuto con un’automedica, ma per il 51enne non c’era più nulla da fare. Al momento, accertamenti sono in corso, ma secondo la prima ipotesi, l’uomo sarebbe stato stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo.

E’ iniziato questa settimana la costruzione della nuova scuola per l’infanzia di Corte Franca, e tutto è partito dall’abbattimento della vecchia scuola. La struttura di Colombaro, oramai inutilizzata da anni, è stata abbattuta in questi giorni per fare spazio all’asilo. Come tutti sanno il progetto è stato voluto e finanziato dal cavaliere Valerio Bono in ricordo della figlia Alessandra Bono, scomparsa nel 2016. Per lei è stata creata anche una fondazione che porta il suo nome. Con questo nuovo immobile gli asili di Colombaro, Nigoline e Timoline si uniranno in un unico plesso.

Ieri, lunedì 17 giugno, si è assistito a una scenadi follia in via Papa Giovanni XXIII a Carpenedolo, nella bassa bresciana.Intorno alle 11 una pattuglia dei carabinieri della stazione locale eraimpegnata nei consueti posti di blocco sulla strada quando si è imbattuta inun’auto che hanno fermato. Alla guida c’era un 50enne ghanese residentein paese che ha dato problemi di ordine pubblico nel momento in cui immaginavale conseguenze che gli si sarebbero presentate. Infatti, la sua Opel Corsanon aveva la revisione e nemmeno l’assicurazione. Di conseguenza i militariavrebbero dovuto sequestrargli il veicolo, ma l’uomo ha cercato prima difuggire, poi di sfilare la pistola a uno dei carabinieri al quale ha anchemorso una mano. Sul posto sono dovuti intervenire anche i rinforzi perrisolvere la situazione. Partendo dal fatto che il cittadino africano è statocondotto in caserma per essere identificato. E ha incassato una denuncia perresistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Questa mattina, martedì 18, intribunale a Brescia sarà sottoposto al giudizio per direttissima. Oltre aireati, il ghanese così come il carabiniere ferito hanno avuto bisogno diun’ambulanza per essere medicati.

PALCOSCENICO:

Il Comune di Brescia organizza per l’intera giornatadi Venerdì 21 Giugno l Giornata dello sport e dell’aggregazione al Parco Ducosdi Brescia. A partire dalle 9.00 sarà possibile provare attività sportive,discipline bionaturali e giochi per i più piccoli.

TRAFFICO:

A causa della serie di incidenti verificatisi durantela giornata odierna in A4 si procede ancora lentamente a tratti, nel tratto compresotra Desenzano e Brescia Est in direzione Milano.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 19 GIUGNO 2019

Stato del cielo: nuvolosità residua alla notte su rilievi ed alta pianura, dal mattinosereno poco nuvoloso ovunque, ma con sviluppo di nuvolosità ad evoluzionediurna, più marcata sui rilievi.
Precipitazioni: residue alla notte e primo mattino sulle Prealpi el’alta pianura centro-occidentali, anche temporalesche. Al pomeriggio brevirovesci isolati possibili ovunque ma più probabili sui rilievi e la pianuraoccidentale.
Temperature:  minime e massime senza variazioni rilevanti. Inpianura minime intorno a 18 °C, massime intorno a 32 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *