A tutto outdoor: due content creator alla scoperta dei cammini bresciani
Le content creator tedesche Dunja Lauber e Sabine Schober viaggiano attraverso alcuni dei sentieri e cammini bresciani che dalla città conducono sino alle sponde del Lago d’Iseo e alla vicina Franciacorta. Il tour finalizzato al racconto territoriale è stato organizzato da Visit Brescia e Visit Lake Iseo.
Viaggiatrici, amanti della natura e delle attività sportive outdoor, capaci di incuriosire il pubblico e raccontare le bellezze di un luogo grazie alla suggestione prodotta dalle immagini.
Sono Dunja Lauber e Sabine Schober, creatrici di contenuti web e social, che nel mese di settembre fanno tappa in provincia di Brescia grazie alla sinergia tra le due Destination Management Organization territoriali Visit Brescia e Visit Lake Iseo. Per le due Travel Influencer, Visit Brescia e Visit Lake Iseo hanno pensato ad itinerari ad alto tasso d’immersione nei paesaggi e in alcune località tra le più affascinanti della provincia, in grado di unire natura, storia, sport e tradizioni.
Dal 19 al 22 settembre 2023 Sarà la volta di Sabine Schober @bine.schober (https://www.instagram.com/bine.schober/) che ai suoi Instagram follower mostrerà sentieri, percorsi e le attività attorno all’area di Zone. Tra questi, il sentiero che conduce alla Corna Trentapassi con la sua area panoramica e la Riserva naturale delle Piramidi di Zone, l’area protetta caratterizzata dalla presenza degli iconici e intagrammabili “camini delle fate”, risultato della forza erosiva dell’acqua e importante testimonianza della storia geologica locale.
I canali web e social permettono di raggiungere milioni di persone nel mondo. Per questo l’iniziativa s’inserisce nel programma di progetti messi in campo da Visit Brescia per favorire la promozione turistica della città e della provincia bresciana e consolidare la destination reputation del territorio.