La moto ufficiale Aprilia Racing esposta nella sede bresciana di Eyecare Clinic
La MotoGP sbarca a Brescia. La moto ufficiale del team Aprilia Racing, impegnata nel campionato mondiale di MotoGP, è esposta al pubblico presso la reception di Eyecare Clinic, all’interno del Crystal Palace, in via Cefalonia 70. Per cinque giorni, da oggi fino a venerdì 20 ottobre, l’ingresso alla struttura sanitaria sarà aperto a tutti, appassionati e tifosi soprattutto, per poter ammirare l’ultima nata per le competizioni della Casa di Noale.
Per l’occasione è stato indetto un contest gratuito: chi indovinerà nell’ordine corretto (o chi ci andrà più vicino) i nomi dei cinque piloti che taglieranno il traguardo per primi nella gara in programma per il 22 ottobre sul circuito australiano di Phillip Island, vincerà una visita esclusiva negli stabilimenti Aprilia di Noale, proprio dove è stato realizzato il bolide guidato dai piloti ufficiali Aprilia Racing Maverick Viñales e Aleix Espargaró. Per partecipare basta compilare l’apposita scheda, ritirabile presso il desk informazioni durante i giorni dell’esposizione, e consegnarla al personale incaricato.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al fatto che Lifenet Healthcare, il gruppo sanitario a cui fa capo Eyecare Clinic, è Official Medical Partner di Aprilia Racing per la stagione MotoGP 2023. In ogni circuito, Lifenet fornisce un team altamente qualificato di medici e fisioterapisti in grado di trovare la risposta più efficace possibile ad ogni tipo di problema sanitario e garantire il tempestivo recupero fisico di piloti, tecnici, meccanici e in generale di tutti i membri della squadra di Noale, anche avvalendosi di servizi di telemedicina. Fino alla fine del campionato mondiale di MotoGP, la moto ufficiale del team Aprilia sarà esposta anche in altre strutture del gruppo Lifenet e, ad ogni tappa, sarà riproposto il contest con le gare del weekend successivo. I vincitori saranno quindi ricontattati al termine di tutti i bike show in programma.
Quello di Brescia è già il terzo appuntamento organizzato dal Gruppo Lifenet in collaborazione con Aprilia: la moto è stata esposta per la prima volta al pubblico a Parma in aprile, all’interno del Piccole Figlie Hospital, mentre a maggio, in occasione del Salone Internazionale del Libro, era stata la volta di Torino. Due eventi che hanno chiamato a raccolta centinaia di tifosi e appassionati delle due ruote, accorsi non soltanto per vedere e fotografare la moto ma anche per partecipare al contest gratuito; un successo che si spera di replicare con la stessa formula anche a Brescia. Al termine del suo “soggiorno” al Crystal Palace, la moto traslocherà prima a Milano, per essere tra i protagonisti di Eicma, l’Esposizione internazionale ciclo, motociclo e accessori, uno dei più importanti saloni dedicati al mondo delle moto, e a fine novembre all’Ospedale Città di Aprilia, nel Lazio, altra struttura di punta del gruppo Lifenet Healthcare.
“Non vediamo l’ora di aprire le porte di Eyecare Clinic per accogliere la moto ufficiale del team Aprilia Racing di MotoGP e tanti appassionati – ha detto Mariacarlotta Rinaldini, responsabile marketing e comunicazione di Lifenet Healthcare – Posso assicurare che una MotoGP vista dal vivo è davvero impressionante per grandezza e dettagli: sarà molto emozionante poterla ammirare in un contesto raffinato come quello offerto dal Crystal Palace. Per Eyecare Clinic questa possibilità rappresenta anche una conferma di come la struttura voglia essere sempre più una realtà viva e importante per tutto il territorio”.