RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 3 Luglio – Sera

 

News:

 

 

Finalmente arrivano buone notizie circa il ponte sulla A21 che, fino al 2 Gennaio del 2018, collegava Poncarale a Montirone, dal 12 al 14 Luglio il tratto di autostrada sottostante sarà chiuso per consentire l’ancoraggio della nuova struttura che gli abitanti di Montirone e coloro che da quel tratto transitavano quotidianamente.

Costoro potranno vedere il ponte ritto sulla propria struttura, salvo imprevisti, a partire dal 15 Luglio e, di lì a poco, potranno ricominciare a percorrerlo evitando le scomode e trafficate deviazioni cui si erano dovuti abituare degli ultimi 18 mesi.

 

 

Saranno oltre 2.000 i bresciani che prenderanno parte al grande Villaggio Coldiretti, in programma dal 5 al 7 luglio a Milano, da piazza del Cannone a piazza Castello, a partire dalle ore 9 e fino a tarda serata.

“Il Villaggio di Coldiretti è un momento d’incontro fra la grande bellezza delle campagne italiane e la città di Milano, nel centro storico della metropoli finanziaria  – commenta Massimo Albano, direttore di Coldiretti Brescia – un’occasione per mostrare la biodiversità, la qualità e la sicurezza alimentare del Made in Italy anche la nostra provincia  sarà presente e protagonista con le eccellenze agroalimentari del territorio e oltre 2.000 tra soci imprenditori agricoli e cittadini”.

 

 

La Regione Lombardia, nell’ambito del Programma nazionale di sostegno per il settore vitivinicolo, distribuirà 3 milioni e 184 mila euro per progetti di promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi. Le risorse sono destinate a progetti presentati da organizzazioni professionali e interprofessionali, imprese vitivinicole singole o associate, consorzi di tutela e loro organizzazioni.

 

 

È tutto pronto per l’avvio dei saldi di fine stagione., che a Brescia, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via Sabato 6 Luglio.

Il tradizionale appuntamento con i ribassi di fine stagione si preannuncia quest’anno come un evento record, per la quantità e la qualità particolarmente elevate delle merci, dato il ritardo nell’avvio delle vendite causato dal maltempo. La travagliata, dal punto di vista meteorologico, primavera 2019 ha infatti avuto come inevitabile conseguenza una contrazione nelle vendite dei capi stagionali. Ci saranno quindi molti più articoli a disposizione della clientela, che potrà usufruire di occasioni davvero ghiotte.

 

 

Palcoscenico:

Sabato 6 luglio 2019 dalle ore 17:00 sino a mezzanotte ad Idro – Frazione Crone Via Lungo Lago Vittoria (BS) – prende il volo l’Idro Buskers Festival.

Idro Buskers Festival giunge alla sua quinta edizione ed è il festival degli artisti di strada. Nel borgo, tra le architetture cinquecentesche che dei cortili e sulle sponde del lago, arrivano i Buskers.

I Buskers sono artisti di strada che trasformano, con i loro show, le vie del paese in un palcoscenico di bellezza e divertimento.

Musica, danza, teatro, giocoleria, cabaret e tant’altro.

 

 

Traffico:

L’uscita autostradale di Seriate è chiusa al traffico dalle ore 21:00 alle ore 05:00 da questa notte fino al 06 luglio provenendo da Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Bergamo.

 

 

Meteo:

Previsione per giovedì 4 luglio

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: Possibili con fenomeni localmente intensi.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo. Valori minimi in pianura tra 18-23°C, massimi tra 28-32°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *