Sabato 11 novembre ore 20.30 a Cologne
#POURPARLER un viaggio attraverso le parole di Le brugole&co e Annagaia Marchioro
Dalle ore 19 apertura BANCO DEL RIUSO in collaborazione con FONDAZIONE COGEME e RETE CAUTO
#POURPARLER é un viaggio alla scoperta delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire dei mondi o tenerci prigionieri.
Una standup un pò veneta un pò italiana, come non l’avete mai immaginata.
Gioca con le parole per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani.
In scena un microfono ed un’attrice. E poi una serie di contributi video per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente.
Nell’era dell’odio digitale, uno spettacolo che serve a combatterlo anche dentro di noi, quando neppure ci accorgiamo di averlo introiettato. Una serata alla ricerca delle parole giuste per amare senza distinzione di sesso, di razza di lingua e di religione.
Annagaia Marchioro. Nasce a Padova, si laurea in filosofia a Venezia e si diploma come attrice alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Lavora in teatro con registi quali: A.R. Shammà, S. Sinigaglia, A. de Rosa, Mattia Torre, Sorrentino, Grazzini, Fornasari. In televisione nel 2018 accanato a Claudio Bisio entra a fare parte del cast fisso del Saturday night live, e lavora con Serena Dandini su Rai 3 per Gli stati generali. Al cinema lavora con Ivano de Matteo e Olivier Assayas. Nel 2012 fonda la propria compagnia teatrale LE BRUGOLE dove si occupa di drammaturgia contemporanea, comicità e tematiche al femminile.