Giacomo Bertò è tornato in libreria con “Fissami sul cuore”
Dopo il successo di “Jackyc’è” e “Un mare di vita”, Giacomo Bertò torna in libreria con un nuovo e intenso romanzo.
“Fissami sul cuore” edizioni A. Car. è un gesto delicato, prezioso.
Non ci vediamo nudi se ci togliamo i vestiti, ma se ci fissiamo nel cuore. In questo modo troveremo l’essenza di ognuno di noi, le spiegazioni ai gesti e alle parole che non abbiamo mai capito, i capitoli mai raccontati delle nostre storie.
Fissarsi nel cuore, due significati: farlo con una puntina, e tenere qualcuno sempre là; farlo per conoscere chi si ha davvero davanti.
Un cuore con qualche cerotto che tenta invano di curare ferite destinate a bruciare perennemente. Un cuore che racconta tanto.
Amu lo sperimenta con il suo amico White, tramite un legame destinato a segnarlo per sempre.
E mentre racconta di sé e dice la verità solo nelle registrazioni vocali di un telefono che tiene nascosto, Celeste farà l’ingresso nella sua vita. Conoscenza? Amicizia? Amore? Nonostante la paura Amu proverà a scoprirlo in punta di piedi, consapevole che dal cuore non si scappa e che nel suo ha fissato per tanto tempo Greta.
In un viaggio con l’obbiettivo di ribellarsi, ovvero ritornare al bello, bisognerà prendere delle decisioni che faranno male ma che forse, alla fine, ci salveranno.
Dopo Jackyc’è, con il suo primo romanzo Un mare di vita Giacomo Bertò ha ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali e l’amore di tanti lettori. Questa nuova storia punta là: dritta al cuore.
Per l’appuntamento con l’autore segnatevi la data di venerdì 1 dicembre ore 21, a Desio, presso lo Spazio Stendhal…