RadioGiornale del 12 Luglio 2019 – Pomeriggio
NEWS
E’ un vero e proprio sterminio di galline quello accaduto gli scorsi giorni a Cologne, dove oltre 10mila ovaiole sono morte. Ad essere colpito è stato l’allevamento Avifarm situato in via della Molinara. Le analisi compiute dall’Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna hanno stabilito che, fortunatamente, non si è trattato di malattie infettive. La causa è infatti stata il forte caldo. Per smaltire le carcasse delle galline – circa 18 tonnellate – è stata emanata un’ordinanza per l’infossamento.
Nella mattinata di oggi, venerdì 12 luglio, a Brescia si è verificato un tamponamento che ha visto coinvolte due macchine. Il sinistro si è verificato in via Flero, alla rotonda situata in prossimità del carcere di Verziano. Erano circa le 6 quando due vetture si sono tamponate nella rotatoria e, in seguito all’impatto, una delle due si è ribaltata. Sul posto sono arrivate l’automedica, la polizia stradale, i vigili del fuoco e la croce bianca. La preoccupazione maggiore era ovviamente per le due persone – due uomini di 46 e 54 anni – che viaggiavano sul veicolo finito con le ruote all’aria. I vigili del fuoco li hanno estratti dall’automobile e le ambulanze li hanno successivamente condotti al Civile e alla Poliambulanza in codice giallo. Le loro condizioni non preoccupano. Gli agenti della Stradale si sono occupati di ricostruire la dinamica.
Tragedia sfiorata nella serata di ieri, giovedì 11 luglio, sul Garda, dove un uomo di 50 anni si è ribaltato con il quad. L’incidente si è verificato a Tignale. Il 50enne era alla guida del mezzo e stava percorrendo una strada di montagna, quando – per cause ancora da chiarire – è improvvisamente caduto a terra e ha perso conoscenza. Dopo qualche istante, l’uomo è riuscito a rialzarsi, ma non era comunque in grado di vedere perché gli si erano rotti gli occhiali da vista. Fortunatamente l’uomo è riuscito a chiamare il 112. Dopo circa due ore di ricerche è stato localizzato e soccorso dal Soccorso Alpino. In seguito è stato medicato e le sue condizioni non erano gravi.
SPORT
ASD All In insieme al Gruppo Filaster, organizza per Domenica 14 Luglio il 3° Trofeo Città di Provezze. Il ritrovo è alle 7.30 presso la tensostruttura del campo sportivo di Provezze, il percorso è ondulato di 6,5 chilometri ondulate. La prima partenza sarà alle 8.30.