Con i messaggi di luce di Don Gianluca, un viaggio straordinario del Cuore del Natale
Mancano poche ore al Natale 2023, e per cogliere il senso di questo giorno abbiamo incontrato Don Gianluca Mangeri, Cappellano della Fondazione Poliambulanza, con il quale abbiamo parlato del suo ultimo libro.
“Nel cuore del Natale – Messaggi di luce” ci accompagna, in poche pagine, verso la magia del Natale attraverso un viaggio straordinario durante il quale, facendo incontri singolari, possiamo fare la conoscenza di personaggi, animali e cose che possono ancora parlare al cuore.
Un libro che nasce in occasione degli 800 anni dal primo presepe della storia, voluto da Francesco d’Assisi a Greccio, e che ci offre una nuova raccolta di pensieri e riflessioni, immediati e diretti, per riportarci nel cuore del Natale, per aiutarci a cogliere tutta quella vita che il presepe può ancora regalare, per narrarci in modo nuovo il senso profondo di un messaggio intramontabile. Il presepe ci permette di contemplare il farsi piccolo di Dio, il suo nascere tra noi. Tutto e tutti coloro che si muovono attorno alla grotta, angeli, stelle, pastori, magi, ci dicono che anche noi, ogni giorno, nei più semplici gesti, possiamo accogliere, riconoscere e donare il Dio bambino. Le riflessioni arricchite da un’accurata scelta di immagini e l’uso del font ad alta leggibilità rendono la lettura molto piacevole.