Brescia è più viva che mai con “Brescia d’estate”: ecco cosa fare mercoledì 17 luglio

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, mostre, esposizioni e eventi enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Mercoledì 17 luglio sono aperte le mostre del Brescia Photo Festival. A Santa Giulia, dalle 10 alle 18, sono visitabili le mostre “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Donne davanti l’obiettivo.’’, ‘’Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018.”, “Autoritratto al femminile”, ‘’Parlando con voi’’, ‘’Mihaela Noroc. The atlas of beauty’’, ‘’Julia Margaret Cameron’’,‘’Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte’’, ‘’Dea. La vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti’’ e ‘’Vbss.002, Vanessa Beecroft’’. Alle 16, al Santa Giulia, è possibile partecipare alla visita guidata alle mostre del Brescia Photo Festival. Al museo MA.CO.F. invece (negli spazi di MO.CA. in via Moretto 78) dalle 15 alle 19 sono aperte le mostre “Happy Years. Sorrisi e malizie nel mito di Betty Page e nel mondo delle Pin Up”, “Una, nessuna, centomila”, “La rivoluzione silenziosa. Donne e lavoro nell’Italia che cambia” e “Gian Buttarini. Donne, lo sguardo, le storie”. Allo Spazio Contemporanea in corsetto sant’Agata 22, dalle 15 alle 19, è visitabile la mostra “Plurale femminile” e “Belle dentro. Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano”. Alle 16, al Museo Santa Giulia, è possibile partecipare alla visita guidata alle mostre del Brescia Photo Festival .

Brescia Photo Festival Friends presenta alla galleria Paci Contemporary, in borgo Pietro Whurer 53, la mostra “Sandy  Skoglund: Winter (2008-2018)”, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30. Al Planet Vigasio in via Pusterla 3/A, dalle 9 alle 19, è visitabile la mostra “Icons”. Nella Galleria dell’Incisione, in via Bezzecca 4, è aperta la mostra “Carla Cerati. Forma di donna”, dalle 17 alle 20.

Fino al 31 luglio saranno visibili alcuni ritratti del reportage “Belle dentro. Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano”, nelle due stazioni della metropolitana Vittoria e San Faustino.

Alla Pinacoteca Tosio Martinengo, dalle 10 alle 18, è accessibile la mostra “La presentazione al tempio” di Perugino.

Dalle 11 alle 23.30, al piazzale Locomotiva nel Castello di Brescia, si tiene l’incontro fisso con Locomotiva, nuova taste experience di Brescia, luogo di scambio di storie, idee e opinioni, dove qualità e gusto si fondano con l’arte e gli eventi. Durante tutta la giornata è possibile degustare tortelli di zucca e tigelle da Amarcord, food truck proveniente da Mantova che propone una selezione di ricette tradizionali mantovane e modenesi preparate con ingredienti di prima qualità. Al Mitimangio, di Desenzano del Garda, è disponibile un menù interamente dedicato a piatti di carne di provenienza italiana. Chi volesse bere buona birra invece può trovare Buttigabus, di San Giovanni in Persiceto (Bologna), che su un Volkswagen t2 spilla la birra artigianale del birrificio La Buttiga di Piacenza.

Cene sotto le stelle per questa serata propone, dalle 18 alle 24, musica e cena alla “Riserva del Grande”, in via Paganora 6/a. Si può cenare anche all’”Osteria della zia Gabri”, in via Agostino Gallo 17. In piazza Vittoria, “Caffè Impero” e “Twist Lounge Cafè” propongono musica e cena. Anche al bar “La Torre”, in via San Faustino 97, è possibile cenare con accompagnamento musicale. Al ristorante “Piantavigna”, in via Trieste 3, la cena è accompagnata dal Double Cut Quartet.

Dalle 19 alle 24, l’arena Parco Castelli, in via Benedetto Castelli 11, ospita l’evento Associazioni in Festa.

Nel Museo Diocesano, alle 21, si esibisce Hie Yon Choi per il concerto dei migliori allievi dei corsi di perfezionamento del Talent Music Summer Festival.

La rassegna cinematografica Esterno Notte presenta, alle 21.30, “Colette” di Wash Westmoreland all’arena del centro, in via Nino Bixio.

Per concludere, il cinema Nuovo Eden proietta alle 21 “Dicktatorship – Fallo e basta!” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *