Guida Artistica: ecco gli incontri proposti sul territorio bresciano
Guida Artistica organizza sfiziosi appuntamenti per ammirare Brescia di sera.
MERCOLEDI 24, ORE 20 – GOCCE D’ARTE: ITINERARIO TRA LE FONTANE DI BRESCIA
Questa serata è dedicata alle fontane del centro della città: piacevoli oggetti d’arte e di arredo urbano, molte fontane fanno bella mostra di sé tra le piazze e i crocicchi di Brescia, e in alcuni casi sono dei veri e propri capolavori dell’ingegneria idraulica! In questa piacevole passeggiata serale conoscete la storia e le curiosità che animano questi veri e propri “monumenti” spesso ingiustamente trascurati. Appuntamento in corso Zanardelli, davanti al Teatro Grande.
Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18).Prenotazione obbligatoria: info@guidaartistica.com – tel. 347 3028031 oppure 347 3735785.
SABATO 27 LUGLIO, ORE 16 – PIEVE DI PONTENOVE A BEDIZZOLE
Sorta lungo la via Brixiensis che conduceva da Brescia a Verona, la pieve di Pontenove (Bedizzole) può vantare una storia millenaria, che affonda le sue origini addirittura nel V secolo d.C.! Oltre alla chiesa, di impianto romanico, sono visibili i resti del battistero paleocristiano, e il curioso ponte sul chiese, dedicato a San Giovanni Nepomuceno. Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18).Prenotazione obbligatoria: info@guidaartistica.com – tel. 347 3028031 oppure 347 3735785.
MARTEDI 30 LUGLIO, ORE 20 – LE CUSTODI DEL TEMPO – PASSEGGIATE SOTTO LE TORRI DI BRESCIA
Questo itinerario ha come protagoniste le torri che, ideate come punti di avvistamento per proteggere la città, nel corso dei secoli hanno avuto molteplici funzioni, tra cui quella di scandire le giornate dei Bresciani. Ancora oggi fanno bella mostra di fontane, orologi e complicati meccanismi, metafore dello scorrere infinito del tempo, che Guida Artistica saprà svelare.
L’incontro è in Piazza Duomo davanti al Duomo Vecchio. Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18 accompagnati). Prenotazione obbligatoria: info@guidaartistica.com – tel. 347 3735785 oppure 347 3028031