Questa sera Allevi, mercoledì la grande orchestra Symphonika on the Rock al Gran Teatro Morato di Brescia

27 febbraio ore 21:15

 

Sarà uno spettacolo emozionante quello di domani 27 febbraio al Gran Teatro Morato di Brescia per il grande ritorno di Giovanni Allevi dopo la grave malattia che ne ha sospeso l’attività. Si tratta infatti di un recupero del suo “Piano Solo Tour” più volte rimandato in passato. Per chi volesse partecipare alla serata di domani una piccola quantità di biglietti è stata rimessa in vendita, mentre un secondo appuntamento è previsto il prossimo sabato 18 gennaio 2025 (biglietti disponibili su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali).

 

Giovanni Allevi, compositore e pianista, da tempo combatte la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022. Attraverso i canali social ufficiali ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e che sono in attesa di rivedere il “filosofo del pianoforte” per emozionarsi ancora con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile.

 

Finalmente l’hashtag #IoAspettoAllevi  potrà essere abbandonato come ha dimostrato allo scorso Festival di Sanremo con la sua toccante esibizione.

28 febbraio ore 21:15

Arriva per la prima volta a Brescia lo spettacolare show rock-sinfonico che sta conquistando il pubblico di tutte le età: “Symphonika on the Rock” il 28 febbraio 2024 dal vivo al Gran Teatro Morato di Brescia. Ancora biglietti disponibili su Ticketmaster.com, Ticketone.it ed alla cassa del teatro la sera dello spettacolo.

 

“Symphonika on the Rock” è uno straordinario concerto che rivisita in chiave sinfonica alcuni dei più grandi successi della storia mondiale della musica rock: dai Rolling Stones ai Guns n’ Roses, passando per AC/DC, Led Zeppelin, Deep Purple, fino a Pink Floyd, Queen, Scorpions e tante altre leggende del rock che hanno fatto sognare intere generazioni.

 

Un concerto travolgente, in cui cantanti e special guest si alternano sul palco, interagendo con l’energica band e con l’orchestra, il tutto arricchito da una scenografia di forte impatto, e da un avvincente show di luci, laser, ledwall e proiezioni.

 

Il rock incontra il sinfonico, il classico e il moderno si fondono, l’impatto sonoro e la carica emotiva delle hit più leggendarie si mescolano al sound imponente e maestoso di una grande orchestra.

 

“Ancora oggi i grandi classici internazionali sono i più̀ ascoltati nelle piattaforme streaming, così come le band storiche degli anni ’60, ’70 e ’80 sono ancora le più̀ richieste sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni. La nostra missione è offrire dei concerti memorabili dando una nuova veste ai più grandi classici del rock, in uno spettacolo che emoziona e coinvolge il pubblico di tutte le età” queste le parole degli ideatori di Symphonika on the Rock.

IL TEATRO – Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4. 

 

Tel. +39 030 348888

Info@zedlive.com