A Flero, un laboratorio teatrale gratuito condotto da Monica Conti

La rassegna teatrale musicale Le Muse di Flero propone quest’anno un laboratorio teatrale gratuito condotto da Monica Conti, regista tra le più interessanti del panorama teatrale bresciano (ricordiamo tra le sue ultime produzioni nel 2021/22 per il C.T.B. il progetto _Viaggio teatrale nell’universo femminile_ comprendente lo spettacolo _Fiaba Femmina; _è_ _stata docente di recitazione al corso di alta specializzazione per attori  diretto da Massimo Castri e docente di recitazione alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano; dal 2002 è membro della Giuria del Premio Hystrio alla vocazione per giovani attori).

 

Il laboratorio, dal titolo _Attore dell’oggi – Dall’interpretazione alla performance_, aperto a attori professionisti e non, senza limite d’età, si terrà dal 19 aprile al 21 aprile al Teatro “Le Muse” Flero (venerdì 19 aprile dalle ore 18 alle 22; sabato 20 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 e domenica 21 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18).

 

 

Il fine, spiega Monica Conti, è quello di “Appropriarsi con maggior gioiosa consapevolezza delle proprie caratteristiche attoriali,

affinando   e/o scoprendo i propri strumenti creativi”. Per questo

“si utilizzerà il racconto biografico e collettivo, l’improvvisazione ed elementi di training, lo smontaggio e rimontaggio del classico e la rottura quarta parete”.

 

Il corso, come dicevamo, è totalmente gratuito, e aperto a 15 partecipanti. Ci sono ancora 5 posti disponibili, per partecipare bisogna inviare curriculum o una breve lettera motivazionale per i non professionisti e una foto a dir@teatrolaboratoriobrescia.net  indicando come oggetto “LABORATORIO TEATRO” entro il 30 marzo 2024.

 

Per qualsiasi informazione: si può scrivere a dir@teatrolaboratoriobrescia.net, o telefonare a 030/302696 dalle ore 9 alle ore 14 (referente responsabile Melissa Speranza).