Raffaella Carrà. Tra moda e mito

Librixia – Fiera del libro di Brescia, evento realizzato da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso il proprio circolo culturale ANCoS e il Comune di Brescia, propone l’incontro “Fuori Librixia” con Massimiliano Capella che presenterà, venerdì 22 marzo alle ore 18:30, presso gli spazi di C.AR.M.E. Brescia di via delle Battaglie 61/1 in città, il libro “Raffaella Carrà. Tra moda e mito” edito da 24Ore Cultura.

 

All’incontro sarà presente l’autore che dialogherà, dopo i saluti di Martina Avanza per il comitato Largo alla Carrà e l’introduzione di Carlo Piccinato, Segretario Generale Confartigianato Lombardia, con la direttrice editoriale 24Ore Cultura Chiara Savino.

 

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con C.AR.M.E., Comitato Non solo rumore Comitato Largo alla Carrà e 24Ore Cultura è ad ingresso libero e gratuito con prenotazione consigliata su www.librixia.eu (link su: https://www.librixia.eu/event/raffaella-carra-tra-moda-e-mito-con-massimiliano-capella-24-ore-cultura/)

L’Autore

Massimiliano Capella, storico dell’arte e della moda è direttore della Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani e ne cura la programmazione artistica e musicale. Collabora regolarmente con Musei italiani ed esteri, Università, Teatri, Istituzioni culturali e importanti maison.

 

Raffaella Carrà è icona pop: ballerina, cantante, donna di grande talento, generosità, progressista e, soprattutto, libera. Questo volume racconta il mito attraverso un ampio apparato iconografico, composto da foto di repertorio e materiale inedito, che la ritrae con abiti e costumi di scena che hanno segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo dello spettacolo e che ancora oggi continuano ad essere fonte di ispirazione per il mondo della moda e per le celebrities. Un volume di ampio formato, con finiture di pregio, per celebrare la figura di Raffaella Carrà, protagonista assoluta della televisione italiana.