Saef: tavola rotonda sulla sicurezza sul lavoro partendo dalla narrazione della tragedia del Gleno

Per fare cultura sulla sicurezza sul lavoro la Saef, azienda costituita nel 1996 su iniziativa di un gruppo di professionisti della consulenza aziendale, con esperienza specifica nella finanza agevolata e nella formazione, in occasione della Giornata Internazionale per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, ha trasformato il Franciacorta Golf Club in un teatro.

Un momento di approfondimento e riflessione su un tema che caratterizza sempre di più il contesto imprenditoriale, dove nel solo territorio bresciano, ogni giorno lavorativo si verificano oltre 60 infortuni sul lavoro!

La risposta a tutto questo, secondo SAEF, deve essere… educativa e culturale. È per questo, come ha sottolineato Enrico Prata, Amministratore Delegato del Gruppo, che insieme a Stargate, è stato organizzato un evento molto particolare e originale dal quale partire per parlare di sicurezza sul lavoro.

Protagonista dell’appuntamento di quest’anno, che si è svolto martedì 30 aprile al Franciacorta Golf Club, è “Gleno, 1 dicembre 1923“, l’opera teatrale diretta dallo storyteller premio internazionale Giffoni Impact 2022, Emanuele Turelli; uno spettacolo che ha offerto un’occasione unica per esplorare la storia del più grave disastro industriale della storia lombarda del secolo scorso, offrendo una prospettiva dinamica e coinvolgente, e lanciando. molti spunti dai quali partire per la tavola rotonda.

Ai nostri microfoni, l’Amministratore Delegato di Saef, Enrico Prata.