Volontari di Scientology al lavoro ai giardini Falcone e Borsellino

Anche questa settimana i volontari di Scientology hanno prestato servizio presso i giardini Falcone e Borsellino, un’area di verde pubblico molto frequentata in Brescia e situata appena fuori dal centro storico a breve distanza dalla Stazione Ferroviaria, in un punto di snodo e di scorrimento veloce del traffico cittadino.

Meno buona l’impressione all’arrivo in loco, rispetto a tre settimane fa:  sui vialetti e fra le aiuole, un numero incalcolabile di mozziconi di sigaretta e tappi metallici di bottiglie di birra.

Rimboccatisi le maniche, fra gli sguardi talora incuriositi e talora ammirati da parte di passanti e frequentatori, ben riconoscibili con le loro magliette e cappellini di colore giallo vivace, i volontari hanno riempito diversi sacchi con tutta la sporcizia che hanno potuto raccattare, fra cui pericolosi frammenti di vetro e una siringa usata.

Il “bottino” dei volontari è stato poi lasciato nel posto concordato con gli addetti incaricati dal Comune, così che possa essere smaltito adeguatamente.

I Ministri Volontari di Scientology sono ispirati dal celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo” e ogni settimana s’impegnano a prendersi cura di parchi e aree pubbliche.

Il programma dei Ministri Volontari fu ideato a metà degli anni Settanta negli Stati Uniti d’America da L. Ron Hubbard, filosofo e fondatore di Scientology, come aiuto disinteressato offerto alla società. Da allora, viene costantemente patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale.

Oggi i Ministri Volontari costituiscono una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale, con riconoscimenti raccolti praticamente ovunque in tutto il mondo.