L’Animante di Barone Pizzini fa il giro del mondo per 24 ore

Dal Giappone in rapida successione via Hong Kong e poi in Europa, con ovviamente molte cittร  in Italia, e di corsa quindi verso Canada e USA: รจ questo il โ€œgiro del mondoโ€ in 24 ore che il vino che racchiude lโ€™anima viva di tutti i vigneti della Barone Pizzini farร  giovedรฌ 16 maggio grazie allโ€™evento โ€œAnimante Nightโ€!

Il format dedicato allโ€™azienda franciacortina, messo a punto in USA negli anni scorsi, consiste nellโ€™accettare la candidatura di ristoranti ed enoteche di primissimo livello che o๏ฌ€rano ai propri clienti un brindisi da bottiglie formato jรฉroboam.

Una catena worldwide che coinvolgerร  culture di molti angoli del mondo in una narrazione, costantemente aggiornata, vibrante, gustosa e sicuramente ironica grazie a tutti gli operatori e i clienti che pubblicheranno immagini e video legati allโ€™emozione del momento sulle piattaforme Instagram e Facebook usando lโ€™hashtag #AnimanteNight.

Un D-Day emozionale, quindi, dove consumatori e appassionati internazionali (3 i continenti coinvolti) saranno idealmente riuniti in tempo quasi reale dalla passione per il primo Franciacorta con una percentuale (7%) del vitigno autoctono Erbamat, oltre a Chardonnay, Pinot Nero e Bianco. Silvano Brescianini, CEO della Barone Pizzini, puntualizza: โ€œRaccontare l’esperienza di piccoli viticoltori in riva al lago d’Iseo, unitamente alla nostra storia legata al biologico, nei vari contesti anche internazionali ci aiuta a capire quanto interesse e curiositร  ci siano nei confronti del metodo franciacortino. Grazie a questa iniziativa โ€œAnimanteโ€ verrร  stappato in tutto il mondo, confermando che abbiamo fan e appassionati dal Sol Levante a Vancouver per un consumo responsabile e di sempre maggiore qualitร โ€.

In Italia numerose le tappe dellโ€™evento tra le quali, oltre Brescia con โ€œLaboratorio Lanzaniโ€, Bergamo, Monza anche Venezia, Roma e Cagliari.