L’Animante di Barone Pizzini fa il giro del mondo per 24 ore
Dal Giappone in rapida successione via Hong Kong e poi in Europa, con ovviamente molte cittร in Italia, e di corsa quindi verso Canada e USA: รจ questo il โgiro del mondoโ in 24 ore che il vino che racchiude lโanima viva di tutti i vigneti della Barone Pizzini farร giovedรฌ 16 maggio grazie allโevento โAnimante Nightโ!
Il format dedicato allโazienda franciacortina, messo a punto in USA negli anni scorsi, consiste nellโaccettare la candidatura di ristoranti ed enoteche di primissimo livello che o๏ฌrano ai propri clienti un brindisi da bottiglie formato jรฉroboam.
Una catena worldwide che coinvolgerร culture di molti angoli del mondo in una narrazione, costantemente aggiornata, vibrante, gustosa e sicuramente ironica grazie a tutti gli operatori e i clienti che pubblicheranno immagini e video legati allโemozione del momento sulle piattaforme Instagram e Facebook usando lโhashtag #AnimanteNight.
Un D-Day emozionale, quindi, dove consumatori e appassionati internazionali (3 i continenti coinvolti) saranno idealmente riuniti in tempo quasi reale dalla passione per il primo Franciacorta con una percentuale (7%) del vitigno autoctono Erbamat, oltre a Chardonnay, Pinot Nero e Bianco. Silvano Brescianini, CEO della Barone Pizzini, puntualizza: โRaccontare l’esperienza di piccoli viticoltori in riva al lago d’Iseo, unitamente alla nostra storia legata al biologico, nei vari contesti anche internazionali ci aiuta a capire quanto interesse e curiositร ci siano nei confronti del metodo franciacortino. Grazie a questa iniziativa โAnimanteโ verrร stappato in tutto il mondo, confermando che abbiamo fan e appassionati dal Sol Levante a Vancouver per un consumo responsabile e di sempre maggiore qualitร โ.
In Italia numerose le tappe dellโevento tra le quali, oltre Brescia con โLaboratorio Lanzaniโ, Bergamo, Monza anche Venezia, Roma e Cagliari.