Estate nei quartieri 2024

L’Assessorato alla Partecipazione organizza anche quest’anno, dal 13 giugno al 13 settembre 2024, una rassegna di iniziative gratuite dedicate allo svago e alla socializzazione nei quartieri.

Gli appuntamenti in cartellone saranno, nell’edizione 2024, ben 41: otto spettacoli teatrali per bambini organizzati dall’associazione Teatro Telaio, 15 concerti dedicati a diversi generi musicali (repertorio cantautorale, cover, rock, blues, jazz, etc…) selezionati e organizzati dalla società BeNow e 18 cene di quartiere, con commento musicale, organizzati dall’Associazione PalcoGiovani.

Le iniziative, per tutti i gusti e rivolte a differenti fasce di età, si svolgeranno principalmente in orario serale e, nella maggior parte dei casi, si terranno all’interno dei parchi urbani: angoli suggestivi della città che faranno da cornice a concerti con musica dal vivo, rappresentazioni teatrali per i bambini che, inseriti nel palinsesto di Estate nei Quartieri lo scorso anno, hanno riscosso un grande apprezzamento.

Partecipando a questi ultimi si potranno raccogliere i punti per la tessera PassPass, gioco in formato digitale e cartaceo avviato lo scorso anno con Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 degli Assessorati alla Cultura del Comune di Brescia e del Comune di Bergamo e che permette di collezionare tutte le esperienze culturali anche oltre l’anno della Capitale. Le informazioni relative a PassPass sono disponibili attraverso il link https://bergamobrescia2023.it/eventi/che-spettacolo-il-2024

La programmazione, come di consueto, è stata elaborata in collaborazione con i Consigli di Quartiere: in questo modo è stato possibile distribuire gli eventi sul territorio in maniera equilibrata, impiegando gli spazi idonei a disposizione e valorizzando spettacoli che hanno ottenuto, negli anni passati, un riscontro positivo, come quelli che hanno animato le cene di quartiere.

Il programma completo della manifestazione sarà consultabile sul sito del Comune di Brescia www.comune.brescia.it e i pieghevoli illustrativi saranno in distribuzione nelle sedi degli Uffici di Zona, negli uffici e nelle biblioteche comunali.

È disponibile inoltre un sito dedicato, raggiungibile mediante il link www.estatequartieribrescia.it, nel quale saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi agli spettacoli ed eventuali cambi di programma in caso di maltempo.

Anche attraverso i canali social del Comune di Brescia, infine, verrà dato risalto agli appuntamenti e alle notizie di eventuali cambi di programma.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 030/3384560 (Ufficio di Zona Nord), 030/2977090 (Ufficio di Zona Ovest), 030/2777583/4/5 (Ufficio di Zona Sud), 030/2977059 (Ufficio di Zona Est) e 030/2977355 (Ufficio di Zona Centro).