Dolce “Battito”: la solidarietà dei pasticceri a sostegno della TIN

“A nome dell’intero consiglio del Consorzio Pasticceri Artigiani esprimo gratitudine a tutti i soci: la storia del nostro Consorzio è ricca di esperienze solidali ed anche in questa occasione la sensibilità dei pasticceri ha fatto in modo che si materializzasse in azioni concrete per il bene”.

Questa è la partecipata affermazione di Luigi Groli, presidente del noto sodalizio dei pasticceri Bresciani aderente all’Associazione Artigiani a margine della cerimonia di consegna del ricavato del progetto a favore dell’Associazione TINcoraggio. È stata infatti riservata parte della vendita di Battito, dolce di Brescia Bergamo capitale della cultura – che ancora oggi ha un notevole riscontro da parte della clientela – al sodalizio di TINcoraggio e che ha portato ben 12.050 €, fondi utilizzati per due importanti iniziative, entrambe dedicate ai piccoli pazienti della Terapia Intensiva Neonatale della nostra ASST e alle loro famiglie. I fondi, consegnati alla TIN, diretta dal Dott. Francesco Maria Risso, saranno destinati, infatti, all’acquisto di nuove confortevoli poltrone per le mamme che passano tante ore in TIN vicino ai loro piccoli e al mantenimento della “Casa di Giovannino”, fondamentale appartamento messo a disposizione dall’associazione per le famiglie fuori sede.

 

Didascalia della foto da dx a sx: Gaetano Chirico Presidente TINcoraggio, Marzia Ardesi, infermiera di reparto e attivista TIN, Francesco Maria Risso Primario del reparto, Nicola Cadei Consigliere CPA, Luigi Groli Presidente CPA – Carrera Paolo direttore AA