Polpenazze a scavo aperto: tra storia e archeologia alla scoperta del sito del Lucone

Polpenazze a scavo aperto: tra storia e archeologia alla scoperta del sito del Lucone
Polpenazze a scavo aperto: tra storia e archeologia alla scoperta del sito del Lucone

In occasione della riapertura della campagna di scavo archeologico tornano le consuete visite guidate al sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze.

Ogni venerdì pomeriggio del mese di agosto, a partire dal 2 fino al 30, i visitatori potranno fare un piacevole tour alla scoperta del sito palafitticolo patrimonio mondiale Unesco, ed osservare in diretta le attività e i ritrovamenti degli archeologi impegnati sul campo.

Al termine del percorso di visita è previsto anche un momento didattico, rivolto alle bambine e ai bambini, durante il quale potranno partecipare ad un piccolo laboratorio di scavo archeologico simulato, per provare l’esperienza della scoperta archeologica.

Le visite in programma a partire dalle ore 15:00 sono totalmente gratuite e con ingresso libero.

Trattandosi di un percorso di tipo turistico-culturale non ci sono particolari difficoltà, ma si consiglia ugualmente abbigliamento comodo e calzature adeguate, nonché di provvedere a tutte le proprie esigenze data l’attività all’aperto.

L’appuntamento per i partecipanti sarà direttamente presso la tensostruttura di copertura dell’area archeologica (Via Lago Lucone, Polpenazze del Garda).

L’iniziativa è curata dai servizi educativi del MAVS in collaborazione con le operatrici della cooperativa La Melagrana.

Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it, inviare una mail a info@museoarcheologicogavardo.it o chiamare il numero 0365-371474 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30).