La grande festa di chiusura della Darsena Pop 2024

Darsena Pop chiude la stagione 2024 con un “bilancio” da record: migliaia di presenze, food truck da tutta Italia, musica ed eventi a go go che per quasi quattro mesi hanno movimentato culturalmente l’area verde nel cuore di Palazzolo.

Com’è ormai tradizione consolidatasi edizione dopo edizione – quella che va in archivio è la quinta -, Darsena Pop saluterà l’estate con una grande festa durante la quale dare libero sfogo all’energia e all’atmosfera ebbra di empatia e good vibes che da sempre pervadono gli spazi verdi del locale en plein air sulle sponde dell’Oglio, rendendolo un luogo unico e speciale. E che Eatinero, grazie alla vittoria del bando comunale triennale per l’assegnazione dello spazio, gestirà con rinnovato entusiasmo anche per il prossimo anno.

 

UNA DARSENA DA RICORDARE: IL BILANCIO DELL’EDIZIONE 2024

“Nonostante il maltempo che ha caratterizzato l’inizio dell’estate, la seconda stagione del nuovo bando triennale dedicato allo Street Food volge al termine in modo estremamente positivoil commento dell’assessore alle Attività Produttive e Commerciali, Bruno Belotti -. La Darsena Pop è stata meta di tante persone, molte delle quali provenienti da fuori Palazzolo. Ciò rispecchia uno degli obiettivi cardine per i quali, come Amministrazione, abbiamo avviato il progetto: ovvero rendere ancora più attrattiva la nostra bella Città, andando ad animare uno dei suoi luoghi più caratteristici, cioè il nostro parco fluviale. Ringrazio Eatinero e tutto il suo team per il lavoro svolto: l’appuntamento, ora, è per l’estate 2025!”.

 

“Anno dopo anno, edizione dopo edizione, Darsena Pop si conferma sempre di più come un ‘classico’ dell’estate bresciana e non solo: un vero e proprio aggregatore sociale, uno spazio di divertimento, di contaminazioni culturali tra linguaggi artistici eterogenei, un luogo di incontro dove potersi rilassare, ascoltare buona musica, mangiare in compagnia cibo genuino, contemporaneo e diverso dal solito” fa eco Paola Merigo, event manager di Eatinero.it, che si è occupata dell’organizzazione e della gestione del temporary club sulle rive dell’Oglio. “Nonostante il difficile inizio causa meteo, la stagione è poi proseguita alla grande, migliorando ulteriormente i risultati dell’anno scorso: migliaia di presenze, concerti, dj set ed eventi a go go, le importanti collaborazioni con Arezzo Wave, Musica da Bere e Sofar Sound, i nuovi format come ‘Vini e vinili’ e poi ancora degustazioni, laboratori per bambini, interazioni con le realtà del territorio, senza dimenticare i tantissimi food truck che si sono alternati settimana dopo settimana, portando in Darsena sapori da tutto il mondo…è stato un palinsesto estremamente ricco e variegato, reso possibile anche grazie alla preziosa sinergia con i nostri partner Pura Vita Caffè e Gruppo Bossoni. Il successo ci dà conferma che la direzione è quella giusta: un’iniezione di entusiasmo in vista della prossima edizione. Ne approfittiamo a nostra volta per ringraziare il pubblico, sempre numerosissimo, e il Comune di Palazzolo, che ha creduto in noi patrocinando il progetto con passione e lungimiranza”.

L’EVENTO_”Fest-Tee-Val”: magliette spettacolari e musica rock’n’roll all day long

L’invito è inequivocabile: “T-shirt addosso, cibo top, drink da sogno, magliette spettacolari e musica che spacca…cosa volete di più? Vi aspettiamo per festeggiare insieme questa estate incredibile, chiudendo la stagione alla grande!”. L’appuntamento è dunque fissato per domenica 8 settembre, dalle 12 alle 23 sullo sfondo di Parco Metelli: come suggerisce il nome – “Fest-Tee-Val” -, il grande party di chiusura sarà all’insegna della t-shirt mania, con l’intero Vanitas’ Market dedicato unicamente alle magliette, all’interno delle cui bancarelle si potranno scovare chicche imperdibili, dal vintage all’handmade, passando per pezzi serigrafati e customizzati. Caldamente suggerito un look tema, ovvero indossare la propria maglietta del cuore, “quella che nemmeno vostra madre oserebbe buttare”.

 

IL LIVE DEI THE KILLBILLY’S, DA TRENTO CON FURORE

Alle 20.30 scoccherà l’ora di “Boom”, il live dei The Killbilly’s. Da Trento con furore, la band propone un travolgente, esplosivo mix di rockabilly, blues e rock’n’roll e blues: impossibile non saltare con i loro pezzi originali e cover che omaggiano le leggende degli anni ’50 e ’60, passando per echi surf e neo-rockabilly stile Stray Cats.

 

STREET FOOD E BEVANDE PER TUTTI I GUSTI

Naturalmente non mancheranno le proposte street food selezionate Eatinero, con prelibatezze che vi faranno ballare il palato. Di seguito l’elenco completo dei truck che parteciperanno all’evento:

𝐋𝐨 𝐒𝐭𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐨 𝐝’𝐎𝐫𝐨 porterà i suoi famosi arrosticini abruzzesi, un vero must!

𝐈𝐧𝐝𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐞𝐭 𝐅𝐨𝐨𝐝 è la chicca etnica della giornata, con panini gourmet e piatti tipici indiani in versione street food, per una ventata di novità esotica.

A rinfrescare e dissetare il pubblico penseranno poi il 𝐃𝐚𝐫𝐬𝐞𝐧𝐚 𝐂𝐨𝐜𝐤𝐭𝐚𝐢𝐥 𝐁𝐚𝐫 e l’immancabile 𝐁𝐢𝐫𝐫𝐚𝐜𝐚𝐦𝐩𝐞𝐫, con birre artigianali e cocktail da paura.