Parte il servizio invernale 2024/25 per gli autobus a Brescia

In concomitanza con l’inizio dell’Anno Scolastico 2024/2025, a partire da giovedì 12 settembre 2024 e fino a sabato 7 giugno 2025 sarà in vigore l’orario invernale, sia per il servizio di metropolitana che per il servizio autobus.

 

La metropolitana – in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’1 di notte – seguirà la frequenza feriale scolastica nei giorni di scuola, la frequenza feriale non scolastica nei giorni di vacanza scolastica e la frequenza festiva ogni domenica e in occasione delle festività.

 

Tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi nei giorni di scuola seguiranno l’orario feriale scolastico; ogni sabato l’orario feriale dedicato alla giornata di sabato; nei giorni di vacanza scolastica l’orario feriale non scolastico; ogni domenica e in occasione delle festività sarà in vigore l’orario festivo.

 

Come di consueto, con l’inizio del servizio invernale il percorso della linea 6 terminerà presso San Gottardo, ma con capolinea in città in via del Castello – e non più in Largo Zanardelli – in modo da permettere l’interscambio con la metropolitana presso la stazione di San Faustino e garantire anche nei mesi invernali la possibilità di raggiungere gli eventi che il Castello ospita, o anche solo di rilassarsi in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Modifiche di minor rilievo e legate all’ottimizzazione dei percorsi e alla riduzione dei tempi di percorrenza per la linea 2 Pendolina / Chiesanuova e la linea 12 Fiumicello – Verrocchio.

 

Tutti i percorsi e gli orari delle linee possono essere consultati

sul sito www.bresciamobilita.it, con un approfondimento dedicato alle linee che modificano il proprio percorso; in real time attraverso Bresciapp!; a breve presso le paline di fermata.

 

A chi deve rinnovare o acquistare per la prima volta l’abbonamento si ricorda che il modo più veloce è lo shop online sul sito www.bresciamobilita.it che permette l’acquisto di tutte le tipologie di abbonamento – anche quelle per cui sono previste scontistiche o agevolazioni – direttamente da casa, in modo semplice, veloce e in piena sicurezza, nonché la richiesta la tessera elettronica su cui caricare i titoli di viaggio, con possibilità di consegna a domicilio.

 

Per coloro che preferiscono invece recarsi presso un punto vendita sono a disposizione gli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1, Viale della Stazione 47 e Via San Bartolomeo 23/c, che aprirà eccezionalmente dalle ore 8.00 alle 12.00 ogni sabato di settembre.

È possibile acquistare l’abbonamento anche presso le emettitrici automatiche all’interno delle stazioni o presso i punti vendita autorizzati presenti sul territorio.

 

Per informazioni su linee, percorsi e orari e su tutti i servizi offerti dal Gruppo Brescia Mobilità è a disposizione il servizio di Customer Care – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle ore 22.00 – chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 340 0702227, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.