Grande successo per il primo evento dedicato ai più piccoli per scoprire insieme il nuovo tram in arrivo a Brescia

La Settimana Europea della Mobilità 2024 – che ha visto Brescia animata da 24 eventi in 7 giorni dedicati alla condivisione degli spazi pubblici e alla loro riqualificazione, oltre che alla sensibilizzazione nei confronti dell’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico e di altre soluzioni green per i propri spostamenti – è terminata con una grande festa in Piazza Loggia.

Oltre 5.000 persone sono passate da Piazza Loggia e dai parchi cittadini e tantissimi bambini hanno giocato e si sono divertiti con “Un, Due … TramSchool!”.

 

Dopo la mattina trascorsa a disegnare con tanta fantasia il proprio tram personale in Parco di Chiesanuova, Parco del Pescheto, Campo Marte, Parco Muro di Berlino e Parco delle Stagioni (cinque tra i parchi cittadini che si troveranno lungo il percorso del tram), dalle 15.30 alle 18.30 bambine e bambini sono stati coinvolti in un grande evento in Piazza Loggia dedicato ai far scoprire ai più piccoli quel tram in arrivo a Brescia che li vedrà tra i principali utilizzatori.

 

Arrivati a piedi, in bici e in metro grazie alla Domenica Ecologica a Biglietto Unico, i più piccoli hanno partecipato con entusiasmo ai giochi e alle attività proposte, scegliendo se partecipare a tutto o se dedicarsi solo al gioco preferito.

Tante le possibilità di divertimento oggi in Piazza Loggia, tra mattoncini per costruire il proprio tram dei sogni e un memory sulla città di Brescia nel passato, nel presente e nel futuro, tra la curiosità di provare le cuffie dedicate al gioco coi suoni della città e dei mezzi di trasporto e alcune biciclette speciali, fino ad arrivare a rispondere – e con molta bravura! – ad alcune domande per poter poi riempire un mappamondo gonfiabile e ridare aria al nostro pianeta.

 

E alla fine tutti i piccoli partecipanti sono andati a casa con un piccolo gadget – con un omaggio aggiuntivo per chi ha partecipato anche alle attività del mattino nei parchi – per ricordare che non c’è limite di età per diventare protagonisti della grande trasformazione che il tram porterà in città.

 

 

Per maggiori informazioni sul Progetto Tram a Brescia e i prossimi eventi

comunicazione.tram@bresciamobilita.it

Instagram: ioaspetto.iltram

Facebook: io aspetto.iltram